MERCATO ROMA Trattativa Luiz Adriano: accordo col giocatore. Shakhtar in volo per Roma

Luiz Adriano
Luiz Adriano

Roma e Luiz Adriano sempre più vicini con i giallorossi protagonisti del mercato. In entrata e in uscita. Perchè il brasiliano potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Lo Shakhtar è ora in volo, diretto a Roma. Domani si attende la risposta dal presidente del club ucraino, che potrebbe dare il benestare all’offerta giallorossa: 2 mln di prestito più 8 di riscatto e più ulteriori bonus. L’ok di massima c’è già con Lucescu e col ragazzo brasiliano.

Arrivo, che potrebbe aprire le porte alla cessione di Mattia Destro. Senza posto da titolare con Totti, il ragazzo vuole capire le reali opportunità che avrebbe per giocare. Domani dovrebbe avere un colloquio con Garcia – che lo ha sempre considerato indispensabile e incedibile – per chiarire gli aspetti legati al mercato. Qualora si pensasse alla separazione, la Roma vorrebbe vendere Destro solo con un trasferimento definitivo (circa sui 15-20 milioni) oppure un prestito con obbligo di riscatto. Altrimenti, se ne parlerà a giugno. Per ora il Milan è in pole, desideroso di un attaccante da aggiungere alla propria rosa. Ma in corsa ci sono anche Inter e Tottenham. La Roma si muove, tra entrate e uscite: Luiz Adriano e Destro protagonisti.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Smentite e contatti. La trattativa tra la Roma e Luiz Adriano prosegue spedita ma non troppo. Legato a doppio filo all’eventuale cessione di Mattia Destro, l’arrivo dell’attaccante brasiliano vede aumentare le possibilità con il prosieguo dei contatti tra gli intermediari romanisti. La Roma ha presentato venerdì scorso una prima offerta ufficiale (tra i 3,5 e i 4 milioni di euro). Nonostante il contratto in scadenza a fine ottobre, il bomber 27enne viene valutato 10-12 milioni di euro. Proseguono i contatti tra gli intermediari, le parti si avvicinano anche se non è mai facile trattare col presidente dello Shakthar, il plenipotenziario d’Ucraina Rinat Akhmetov. Alcuni emissari della Roma sono sbarcati in Brasile cinque giorni fa (oggi sono ripartiti alla volta della Capitale italiana), appena 24 ore prima dell’approdo dello Shakhtar a Porto Alegre, quartier generale dell’agente di Luiz Adriano.

Fonte: calciomercato.it

Accordo raggiunto tra Luiz Adriano e la Roma, anche nei dettagli. Adesso rimane da convincere lo Shakhtar: il problema c’è, ma è risolvibile. Già, perché gli ucraini chiedono dieci milioni per il cartellino. Ma il giocatore ha un contratto in scadenza l prossimo ottobre; la Roma punta tutto su quello. I giallorossi offrono cinque, pronti ad allargare la proposta in caso di cessione di Destro (contatti in corso con il Tottenham). E Salah? Resta in corsa, ma ora non è la priorità. Potrebbe tornare in pole soltanto se naufragasse l’operazione Destro. La Roma può prenderne soltanto uno tra Luiz Adriano e Salah, ora si concentra sugli sviluppi relativi alla cessione di Destro.

Fonte: alfredopedulla.com

Top