AS ROMA L’assessore allo Sport Masini incontra Zanzi e Garcia a Trigoria in vista del derby

Paolo Masini
Paolo Masini

Visita ufficiale del neo-assessore allo Sport e alla Scuola del Campidoglio Paolo Masini nelle sedi di allenamento di Lazio e Roma, per incontrare dirigenti, allenatori e giocatori delle due squadre in vista del derby di domenica prossima e per lanciare un appello ai valori dello sport in una competizione cruciale per Roma.

Formello, quartiere generale biancoceleste, Masini ha incontrato il direttore sportivo Igli Tare e l’allenatore Stefano Pioli. A Trigoria, dove si allenano i giallorossi, l’assessore il dirigente Italo Zanzi e l’allenatore Rudi Garcia. A quest’ultimo, in particolare, Masini ha espresso «solidarietà e vicinanza a nome di Roma Capitale per gli attentati che hanno colpito Parigi e la regione dell’Ile de France».

«Ho fortemente voluto questo primo incontro da neo-assessore allo Sport e alla Scuola – ha dichiarato Masini – con le due squadre prima dell’importante appuntamento di domenica. Questo derby sarà di ‘alta classificà, come auspichiamo sia anche il comportamento in campo, per una competizione di alto valore sportivo e civile. Mai come in questi mesi – ha proseguito – la nostra città ha bisogno di modelli positivi, e a Roma ci sono 400mila ragazzi che considerano questi campioni come degli esempi da imitare. Proprio per questo ho chiesto che in campo si faccia il massimo per trasmettere i valori di una competizione sana, e ho ottenuto grande condivisione da parte delle due squadre».

«Un incontro importante – ha concluso – non solo in vista del derby, ma anche per i progetti di impegno sociale e in ambito scolastico che vogliamo condividere con le due squadre per rilanciare lo sport di base a Roma».

Fonte: ansa

Top