GAZZETTA GIALLOROSSA Ecco chi è Ezequiel Ponce (VIDEO)

Ezequiel Ponce
Ezequiel Ponce

Ezequiel Ponce è un calciatore argentino, attaccante del Newell’s Old Boys, classe 1997. Ha esordito nella massima serie argentina con il Newell’s Old Boys nella stagione 2013-2014, realizza il primo gol in carriera nella vittoria casalinga per 2-0 contro il Racing Avellaneda, divenendo – all’età 16 anni – il più giovane marcatore della storia del campionato argentino.

Ponce è una prima punta con un grande fiuto del gol che, per quanto in possesso di una statura non propriamente da centravanti classico (è alto circa 180 cm), ha la struttura muscolare necessaria per reggere l’impatto con i difensori avversari. È un attaccante robusto e dinamico, molto dotato tecnicamente e abile nel dribbling. Tatticamente può giocare in molti ruoli offensivi prediligendo la parte destra del campo. Come molti attaccanti moderni, è in grado di giocare anche in posizione più esterna al fianco di un giocatore più fisico, com’è avvenuto lo scorso anno nel Newell’s con l’ex juventino David Trezeguet. 

In argentina sono sicuri che il ragazzo possa diventare uno degli attaccanti più forti nel panorama internazionale ed i tifosi del club di Rosario gli hanno dato l’appellativo di “nuovo Tevez”.

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top