AS ROMA Pallotta torna a Roma. Stadio e Champions: i giorni della verità

Pallotta
Pallotta

James Pallotta è in arrivo a Roma, in compagnia della moglie, per gli auguri di Natale e per l’impegno decisivo di Champions League contro il Manchester City. Il presidente giallorosso arriverà domani nella capitale. e ripartirà venerdì. E ha un’agenda fitta di impegni: domani la cena di rito con l’Uefa e la delegazione del Manchester City, mercoledì sera la partita all’Olimpico, giovedì la cena di Natale con la Roma al completo nello splendido scenario di Villa Miani e infine venerdì ripartirà per Boston.

In questi quattro giorni troverà anche il modo di incontrare il sindaco di Roma Ignazio Marino, con il quale ha stabilito un ottimo rapporto ed è in stretto contatto. L’idea di Pallotta era quella di festeggiare in questi giorni di soggiorno a Roma l’approvazione del progetto del nuovo stadio di proprietà. E’ evidente che, visto lo scandalo Mafia Capitale, che questo non è più possibile e il presidente chiederà rassicurazioni al sindaco.

I giorni passano e i tempi, inevitabilmente si allungano. Non solo per l’iter dello stadio ma anche per il nuovo main sponsor, altro tema che sta molto a cuore al presidente e sul quale esperti di marketing, a Roma e negli Stati Uniti, sono al lavoro da mesi. Ci sono stati contatti con compagnie aeree e società di elettronica. Tutte aziende straniere con le quali finora non è stata raggiunta un’intesa. Anche perché la Roma che è tornata in Champions vale molto, secondo i suoi vertici. Con i dirigenti del Manchester Pallotta si confronterà anche su Etihad, lo sponsor degli inglesi che ha preso contatti anche con la Roma.

Fonte: Corriere dello Sport

Top