GAZZETTA DELLA SERA Rifinitura in vista della gara di domani. Garcia: “Destino nelle nostre mani”. Florenzi: “Concentrati per giocarsi la qualificazione”

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

A 24 ore dall’inizio delle ostilità, la Roma ha svolto la rifinitura in una gelida Mosca dove domani affronterà il Cska Mosca. Impegno nodale per la stagione e la programmazione societaria; in caso di vittoria potrebbe giungere la tanto agognata qualificazione agli ottavi di finale, un toccasana per ossigenare le casse di Trigoria ed un rilevante traguardo sportivo per una squadra presentatasi come quarta forza ai blocchi di partenza. Concentrati e consapevoli dell’entità della posta in palio, Florenzi, Garcia e De Sanctis che hanno parlato con tempistiche differenti: il primo in un intervista rilasciata per il match program dedicato ai tifosi, il secondo in conferenza stampa fiancheggiato da Morgan De Sanctis.

ALLENAMENTO ROMA – Con la temperatura ferma a -3 e un leggero nevischio, gli uomini di Rudi Garcia hanno svolto il consueto riscaldamento atletico: dopo partitella in famiglia e finalizzazioni per finire. Per le scelte di Garcia, Florenzi sembra il più indicato per sostituire Torosidis. Tornano dal primo minuto Holebas, Keita, Totti e Gervinho.

LEGGI LA LISTA DEI CONVOCATI

IL FISCHIETTO – il tedesco Felix Brych é l’arbitro designato per la direzione dell’importante sfida che attende i giallorossi a Mosca contro il Cska. A dispetto della giovane età il fischietto classe ’75 vanta un curriculum assolutamente di primo piano sia dal punto di vista nazionale che soprattutto internazionale. Per i giallorossi si tratta del primo accoppiamento con l’arbitro tedesco. Discorso diverso per i moscoviti che annoverano due precedenti con l’avvocato bavarese

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

FLORENZI – “È una gara molto importante, alla quale arriveremo con la massima concentrazione. Il primo posto è già matematicamente assegnato ai tedeschi, e noi in questa partita ci giochiamo al 90% la qualificazione. Io credo che abbiamo buone possibilità”. Questo il pensiero di un Alessandro Florenzi fiducioso in vista della sfida di domani sera contro i russi del Cska Mosca.

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA

LA CONFERENZA DI SLUTSKI – “La Roma è una squadra forte e temibile, la partita dell’andata lo dimostra ma noi siamo migliorati sensibilmente. Non è facile giocare contro certe squadre, Bayern, City e Roma sono tra le più complete d’Europa. La gara di domani ci farà capire se siamo in grado di qualificarci in questo girone, sarà importantissimo fare un risultato positivo“. Questa la lucida analisi del tecnico sovietico Slutski riguardo la delicata sfida di domani che potrebbe riservare al suo undici un’insperata possibilità di qualificazione.

LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI

LA CONFERENZA DI RUDI GARCIA – “Domani insieme al Cska avremo il nostro destino nelle nostre mani. Il nostro vantaggio sarà il risultato dell’andata. Faremo di tutto per vincere, anche se sappiamo che sarà difficile”. Così si é espresso il tecnico transalpino Rudi Garcia in merito alla gara che domani attende i suoi ragazzi nella morsa del freddo moscovita.

VAI ALLA CONFERENZA INTEGRALE

Top