

Giornata di preparazione per la Roma, che ritrova quasi tutti i nazionali per preparare la trasferta di Bergamo di sabato. Il gruppo, dopo il consueto riscaldamento a Trigoria, è stato impegnato in una fase dedicata alla tattica e alle finalizzazioni. Fisioterapia per Yanga-Mbiwa, lavoro personalizzato per Castan e Maicon.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO DI OGGI
Intervista a Davide Astori in mattinata su Roma Radio: il difensore giallorosso si è detto pronto a rientrare contro l’Atalanta ed ha parlato anche del suo passato al Cagliari: “Eravamo la bestia nera della Roma, anche se è sempre stata una formazione temibile. Destro? Do un 6,5 alla sua prestazione in Nazionale“.
Nel pomeriggio a Sky Sport ha parlato anche Adem Ljajic che si è tolto qualche sassolino dalle scarpe: “L’sultanza contro il Torino era polemica solo nei confronti dei giornalisti, che spesso scrivono cose non vere e negative nei miei confronti. Non ce l’ho assolutamente con i tifosi o l’allenatore. Penso come tutti di puntare allo scudetto“.
Pareggio per la Costa d’Avorio e vittoria per il Mali quest’oggi; ciò significa che Gervinho e Seydou Keita sono qualificati ufficialmente per la Coppa d’Africa 2015 in programma a gennaio in Guinea Equatoriale. In campo entrambi da titolari, l’ivoriano ha giocato una gara scialba, mentre il maliano è andato in gol su rigore nel 2-0 sull’Algeria.
Mercato in grande spolvero: Sabatini sonda il terreno per Lloris o Perin in porta, Balanta e Chiriches in difesa e sembra intenzionato a non mollare vecchi pupilli come Rabiot e Shaqiri.
LEGGI QUI LE PISTE PER LA DIFESA
LEGGI QUI I NOMI PER LA PORTA DELLA ROMA
LEGGI QUI IL RITORNO DI FIAMMA PER SHAQIRI E RABIOT
Juan Iturbe e Leandro Castan si sono esposti su Instagram mentre erano a lavoro a Trigoria quest’oggi: se l’argentino è tranquillo e guarda con voglia e serenità verso il futuro, il brasiliano deve risolvere ancora qualche problema, ma si mostra ottimista con un nuovo taglio di capelli.
Redazione Gazzettagiallorossa.it