AS ROMA De Sanctis: “Siamo in piena sintonia con Garcia. Il rinnovo? Stiamo parlando con la società. Skorupski ha talento” (FOTO, VIDEO)

De Sanctis
De Sanctis

Il portiere della Roma Morgan De Sanctis ha incontrato alcuni tifosi giallorossi nell’evento promozionale svoltosi all’interno di un negozio del centro commerciale Eur Roma 2. Queste le sue parole:

Alla seconda pausa del campionato per le Nazionali, siete secondi in campionato e in piena corsa per la Champions. Si può fare un primo bilancio?

“Finora abbiamo giocato quindici partite, la squadra ha fatto sempre il suo lavoro molto molto bene. C’è stato qualche episodio sfortunato e qualche prestazione in cui l’avversario è stato più bravo di noi. Nonostante questo abbiamo una posizione invidiabile in classifica e siamo in corsa per passare il turno in Champions in un gruppo difficilissimo. Se consideriamo anche i tanti infortuni, il nostro bilancio finora è assolutamente positivo.

Le parole di Garcia che effetti ti fanno?

“Quello che dice il mister è assolutamente legittimato da quello che diciamo fra noi. Non c’è nessuna differenza tra le parole del mister e le intenzioni dei calciatori. Non c’è differenza con quello che pensano i tifosi. Sulla forma e sulla scelta di dirlo, la responsabilità se l’è presa e la condivide con la squadra e con la società. Ci siamo prefissi degli obiettivi e speriamo di raggiungere un risultato che la piazza merita e che attende da tanto tempo”.

I medici ti hanno sconsigliato di giocare ogni tre giorni per il problema al braccio?

“In realtà no, il problema di giocare ogni tre giorni è dipeso dall’infortunio muscolare che ho accusato nella partita contro il Chievo. E’ un muscolo particolare e abbiamo deciso così per questo motivo”.

A che punto è il discorso sul tuo futuro?

“Con la società troveremo una situazione che soddisferà entrambe le parti. Non so dirvi ancora se continuerò a giocare o meno. Non dipende solo da me, ma da una serie di valutazioni che devo e voglio fare con la società”.

Skorupski ha le capacità per diventare il titolare della Roma?

“Lukasz ha tanto talento, gli va dato il tempo per crescere e diventare in futuro il portiere titolare della Roma”.

Morgan De Sanctis
Morgan De Sanctis
Top