ROMA-BAYERN MONACO Garcia: “E’ tutta colpa mia. Abbiamo sbagliato la strategia. Perdere è normale, ma non avremmo dovuto prendere schiaffi”

Garcia
Garcia

Dopo la schiacciante sconfitta per 7-1 rimediata contro il Bayern Monaco, parla Rudi Garcia. Di seguito le sue parole:

“Tatticamente siamo crollati, anche dal punto di vista dell’aggressività, li abbiamo lasciato giocare. Io sono il primo che ha sbagliato questa sera, non è colpa dei giocatori: la strategia nella frazione iniziale non era corretta Il secondo tempo abbiamo mostrato orgoglio. Senza Neur era possibile segnare un po’ più gol. Sono deluso per i due gol subito nel secondo tempo. Dovevamo dimostrare ancora più orgoglio. Adesso bisogna rialzare la testa, pensare al campionato. Guardiamo avanti: l’unica buona notizia è il pareggio tra CSKA e City che ci permette di essere secondi nel girone”.

Avete sbagliato il modo di affrontarli?

“Questa sera erano più forti di noi. Abbiamo giocato meno bene del solito. Siamo stati spettatori della partita. Bisogna essere più compatti ed aggressivi. Dobbiamo accettare la sconfitta perché dimostra gli step che dobbiamo fare per avvicinarci ai migliori club del mondo”

Troppa pressione?

“C’è solo una cosa da perdere contro il Bayern: prendere gli schiaffi. Perdere contro loro è normale, vincono sempre. Perdere così fa male: dobbiamo dimostrare che siamo un gruppo forte mentalmente già da sabato”.

Dove avete sbagliato?

“La strategia. Doveveamo essere più chiuso. Avevamo anche previsto di aspettarli e ripartire. Ma dopo aver preso gol dopo 10 minuti, siamo andati troppo all’attacco e ci siamo aperti troppo”.

 

Top