ROMA-BAYERN MONACO De Rossi: “C’è un dislivello tecnico tra noi e loro. E’ una pugnalata vedere i tifosi applaudirci”

De Rossi
De Rossi

Dopo la schiacciante sconfitta per 7-1 rimediata dalla Roma contro il Bayern Monaco, parla Daniele De Rossi. Di seguito le sue parole:

Come partiamo dal commento di questa serata?

“Dal risultato, una cosa eclatante e che non viene per caso. Cerchiamo di trovare questi punti positivi per il futuro, potrebbe servirci. E’ una lezione che può servire per il futuro. C’è ancora tanta strada da fare, ma il nostro valore non cambia”.

Questa sconfitta è un colpo all’autostima?

“E’ una gara che aspettavamo da tanto, noi e i tifosi. E’ una pugnalata al cuore vederli applaudirci lo stesso. Ci dispiace, perché gli abbiamo dato molte soddisfazioni finora e questa non se la meritavano”.

Che crollo è stato?

“Sicuramente c’è un dislivello tecnico con loro, ma non è solo un discorso mentale. C’è differenza tra noi e loro, tra loro e il 90% delle squadre del mondo. Si poteva fare meglio, e faremo meglio tra due settimane”.

Sembrava che loro fisicamente fossero molto più preparati…

“Stavano meglio di noi. questo dislivello va valutato anche dal punto di vista fisico. Quando tutto ti va bene è più facile. In campionato siamo noi che chiudiamo le partite dopo 30 minuti. Succede che la squadra avversaria boccheggia, si demoralizza. Loro corrono tantissimo, sembra rivedere il Barcellona di Guardiola, arrivano da tutte le parti. Sanno giocare tutti molto bene il pallone. Le loro azioni durano due minuti, le nostre 20 secondi e poi dobbiamo rincorrerli. Si può comunque riprendere. Tra 15 giorni non deve essere la stessa musica”

Top