GAZZETTA DELLA SERA Keita out per Chievo e Bayern. L’agente di Uçan smentisce le voci di mercato. Xabi Alonso: “Sfida con la Roma molto importante”

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

Giornata di doppia seduta a Trigoria con Garcia che ha abbracciato qualche nazionale di ritorno. Gli accertamenti a cui si è sottoposto Keita hanno riscontrato un elongazione al soleo sinistro per il maliano che quindi dovrà fermarsi diverso tempo e saltare all’incirca sette gare. Pensa già alla Champions League il centrocampista del Bayern Monaco Xabi Alonso che ha parlato della sfida con la Roma in programma martedì prossimo all‘Olimpico, gara cruciale per i piani di passaggio del turno in breve tempo dei bavaresi. Dopo il rincorrersi di voci riguardanti un interessamento del Cagliari per Salih Uçan, l’agente del calciatore è intervenuto per smentire un’eventuale partenza del suo assistito deciso a trovare il suo spazio all’interno delle gerarchie di Rudi Garcia

TRIGORIA – Al mattino lavoro atletico e partite a tema. Holebas e Strootman hanno svolto parte del lavoro con il gruppo e parte in differenziato. Fisioterapia e palestra per Borriello, Iturbe e Lobont. Palestra per Maicon. Differenziato per De Rossi. Lavoro personalizzato per Balzaretti.Al pomeriggio invece lavoro tecnico-tattico per la squadra. Lavoro differenziato per De Rossi, Lobont e Maicon, palestra per Borriello, fisioterapia e palestra per Iturbe. Lavoro personalizzato per Strootman e Balzaretti.

LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

INFORTUNIO KEITA – Il calciatore maliano è stato sottoposto, in data odierna, a controlli strumentali che hanno evidenziato un’elongazione del soleo sinistro. Nei prossimi giorni saranno rivalutate le condizioni del calciatore, che da domani inizierà il protocollo riabilitativo.

LEGGI IL BOLLETTINO

LE PAROLE DI XABI ALONSO –  La partita di Roma è una partita molto importante per noi. Siamo in una buona posizione nel gruppo e vogliamo qualificarci rapidamente per il prossimo turno“. Queste le esternazioni di Xabi Alonso, nuovo acquisto del Bayern Monaco di Guardiola,al sito ufficiale del club tedesco circa la prossima sfida di Champions League che metterà i bavaresi di fronte alla Roma.

LEGGI LE PAROLE INTEGRALI

 

L’AGENTE DI UCAN – Omer Uzun, agente del talento giallorosso Salih Uçan , intervenuto per tracciare il quadro della situazione del suo assistito, ha spento le voci inerenti ad un trasferimento in prestito del calciatore nella sessione di mercato invernale. Tra i club interessati al turco figura il Cagliari di Zdenek Zeman:  “Salih ha avuto 3 settimane di stop a causa di un infortunio. Prima della partita contro la Juventus, Uçan ha svolto regolarmente l’allenamento, e, il suo allenatore, con tutto lo staff, è stato molto soddisfatto. Parla sia con i compagni di squadra sia con il suo insegnante. In particolare, sta cercando di parlare in italiano con Rudi Garcia. Alla prima occasione utile, il tecnico francese darà un’opportunità a Salih. In questa stagione Salih punta a giocare almeno 15 partite”.

LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI

A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it

 

Top