AS ROMA Ecco Gold. La Disney nella Roma americana

Stanley Gold
Stanley Gold

Una Roma sempre più americana. Si dimette Mark Pannes dal CdA e lo fa per seguire quotidianamente le vicende della costruzione del nuovo stadio, ed entra un personaggio molto importante, amico di James Pallotta. Si tratta di Stanley Phillip Gold, più volte nel consiglio d’Amministrazione della Disney ed ora presidente della società d’investimenti Shamrock Holdings, Roy E. Disney.

Ecco il comunicato ufficiale emanato ieri sera dalla Roma: “Il Consiglio di Amministrazione di A.S. Roma S.p.A., riunitosi in data odierna, ha deliberato di nominare per cooptazione, quale nuovo componente il Consiglio, il Dott. Stanley Phillip Gold, a seguito delle dimissioni presentate dal Dott. Mark Stephen Pannes. Le dimissioni del Dott. Pannes derivano da nuovi incarichi professionali non compatibili con l’impegno richiesto dalla carica sinora ricoperta”. Si ribadisce dunque il nuovo incarico di Pannes chiamato al compito di monitorare la situazione stadio giorno per giorno.

Chiaro che solo il nome “Disney” fa volare la fantasia. E non solo verso Paperopoli o Topolinia. La presenza fisica di un uomo Disney nel CdA giallorosso può preludere infatti ad altre iniziative che non siamo solo quelle dell’abbinamento commerciale e dell’annuale visita ad Orlando in Florida con annessa partita. Proprio in connessione con la realizzazione dell’impianto a Tor di Valle infatti, la Disney potrebbe avere un ruolo importante nello sfruttamento e nella valorizzazione del brand Roma e delle annesse attività commerciali. La prima cosa che ci viene in mente, un parco tematico dedicato ai bambini proprio accanto allo stadio.

Fonte: Corriere dello Sport

Top