ROMA-MANCHESTER UTD LIVE Finisce con una sconfitta per 3-2. A segno Totti e Pjanic, con una prodezza da più di 50 metri (VIDEO)

Roma - Manchester United
Roma – Manchester United

La Roma guidata da Rudi Garcia alle ore 22,10 italiane (le 14,10 locali) fa il proprio esordio alla Guinness Cup, il torneo amichevole made in Usa che la vede impegnata nel girone A. La gara in questione la vedrà affrontare a Denver il Manchester United del neo tecnico Van Gaal. Giallorossi privi degli infortunati Balzaretti, Strootman e De Sanctis oltre che di Astori e Gervinho, entrambi attualmente non presenti nel ritiro d’oltreoceano.

La “Guinness International Champions Cup” è un torneo di calcio in programma dal 24 luglio al 4 agosto 2014 con la partecipazione – oltre che dell’AS Roma – di top club europei del calibro di Olympiacos, Manchester United, Manchester City, Liverpool, Real Madrid, Milan, Inter. Le città che ospiteranno gli incontri saranno Toronto, Denver, Berkeley, Pittsburgh, Chicago, Landover, Dallas, New York, Philadelphia, Minneapolis, Ann Arbor, Charlotte, Miami. La squadra di Garcia sarà impegnata in tre gare contro Manchester United (26 luglio, Denver), Real Madrid (29 luglio, Dallas) e Inter (2 agosto) e, come già previsto dall’organizzazione, i giallorossi scenderanno in campo con la prima divisa da gioco. Il regolamento prevede 3 punti a vittoria. Se l’esito del match dovesse essere il pareggio, si andrebbe direttamente ai calci di rigore. Chi vince la sfida dopo la lotteria dagli undici metri prende 2 punti, mentre quella che cede il passo all’avversaria non rimane a bocca asciutta, ma porta a casa 1 punto. Successivamente, chi supererà il girone classificandosi al primo posto, affronterà la vincitrice dell’altro raggruppamento nella finale del 4 agosto presso l’impianto SunLife Stadium di Miami. Alle due finaliste, inoltre, verrà riconosciuto un premio in dollari (più alto per chi vince, meno per chi perde). A proposito dei gironi, per la qualificazione alla seconda fase, se due squadre totalizzano lo stesso punteggio entrano in ballo – in ordine di importanza – i risultati degli scontri diretti, la differenza reti, i gol fatti e quelli subiti.

FOTO

Fonte: Asroma.it

CRONACA DELLA GARA:

90+3′ Finisce qui Manchester United-Roma. Grande reazione dei giallorossi, capaci nella ripresa di recuperare ben 2 gol. Peccato perché già nei primi minuti i romanisti s’erano dimostrati superiori, sia per trama di gioco che per quantità di occasioni da gol create. Grida vendetta anche il palo interno colpito da Castan in rovesciata.

88′ Dal dischetto, Totti accorcia le distanze: mina al fulmicotone alla destra del portiere. Rigore concesso per un presunto fallo di mano.

83′ Roma in costante pressione offensiva e Castan sfiora il gol, a centro area, in rovesciata: palo interno e sfiorato un clamoroso 2-3. In realtà è Emos a sfiorare il pallone nel compiere una grande parata.

75′ Pjanic da centrocampo!!! Da prima della linea di metà campo, almeno 65 metri: guarda il portiere, è fuori, calcia. Spettacolare gol del bosniaco. In tribuna tutti a bocca aperta.

66′ Serie di cambi per la Roma: entrano Totti, Sanabria, Borriello, Balasa, Pjanic. Secondo time out della gara.

60′ Intanto Totti si scalda…

Totti si scalda in vista di un suo ingresso in Roma-United
Totti si scalda in vista di un suo ingresso in Roma-United

55′ Giallo per Ashley Young, nettamente in ritardo su Castan.

53′ Ubriacante Ljajic che se ne va sulla destra e mette dentro un gran cross per Florenzi. L’esterno romano calcia malamente a lato.

49′ Destro raccoglie l’assist di Florenzi e trova un dribbling in area, allargandosi, però. Il tiro da posizione defilata finisce sull’esterno della rete.

46′ Dentro Somma, Castan, Cole, Nainggolan e Ljajic.

INIZIO SECONDO TEMPO

45+2′ Finita la prima frazione: Roma 0, Manchester United 3. Doppietta di Rooney e Mata per affondare una buona Roma, punita eccessivamente dal tris dei Red Devils.

45′ Calcio di rigore per lo United. Rigore quantomeno dubbio, probabilmente il fallo commesso da Emanuelson è fuori area. Rooney realizza il penalty spiazzando Skorupski.

38′ Uno-due terribile: segna Juan Mata. Servito da Rooney, mette giù alla grande ed insacca il pallonetto.

35′ Al primo tiro in porta, il gol dello United. Perla di Wayne Rooney che riceve il pallone di spalle, ai 25 metri. Se la sposta sul destro e calcia sotto l’incrocio, ad incrociare.

32′ Di nuovo Destro, che detta benissimo la profondità e dopo un ottimo stop si avventura in area. Finta a rientrare e scarico per Florenzi che arriva a rimorchio: tiro centrale, palla tra le braccia di Johnstone.

27′ Il primo ammonito di gara è il giovanissimo Arturo Calabresi (nato nel 1996), colpevole di aver steso Welbeck con un duro intervento.

23′ Louis Van Gaal, come aveva già specificato in conferenza stampa, chiede un time out – concesso dall’arbitro – per tenere idratati i calciatori, che soffrono la temperatura abbondantemente sopra i 30 gradi.

22′ Paredes prova su calcio di punizione dai 25 metri: pallone che sbatte sulla barriera e finisce in calcio d’angolo.

17′ Ingenuità di Skorupski che in fase di rinvio centra Welbeck. Il centravanti inglese non riesce a servire al centro l’accorrente Rooney.

16′ C’ha preso gusto, Uçan: strappa il pallone ad un avversario e si porta all’altezza dei 18 metri, da dove scarica un potente ma impreciso destro che rimpalla sul difensore.

8′ Parecchio attivo Destro, che affina l’intesa con Uçan ma si fa cogliere in fuorigioco sul filtrante del turco.

3′ Ancora Uçan, ispiratissimo: ruba palla sulla trequarti avversaria e va in percussione. Serve Florenzi che però, dal limite, spara alto.

1′ Subito Roma! Uçan lancia Destro che si muove benissimo sulla linea del fuorigioco. Grande stop e chirurgico pallonetto del centravanti giallorosso: pallone che rimbalza davanti alla porta ed esce di pochissimo.

INIZIO PRIMO TEMPO

Lo stadio dei Denver Broncos
Lo stadio dei Denver Broncos

Ore 22.03 Benatia capitano: nonostante la travagliata permanenza, confermato come terzo in linea di successione dopo Totti e De Rossi.

Ore 22.02 In campo le due squadre.

Le due squadre in campo (foto As Roma)
Le due squadre in campo (foto As Roma)

Ore 21.45 La Roma scenderà in campo con la prima maglia, mentre lo United indosserà la divisa bianca.

Ore 21:15 – Il Manchester United scende in campo per il riscadamento

Ore 20:50 – La squadra raggiunge o Sports Authority Field

Ore 19:48 –  A Denver la temperatura sfiora i 34 gradi ed è destinata a salire. Sia Garcia che Van Gaal hanno criticato l’orario in cui l’organizzazione ha deciso di giocare la partita: “E’ senza senso giocare una partita alle 14, farà troppo caldo non si può reggere questo clima, nessun giocatore giocherà più di 45 minuti tranne Cleverley. Cercherò di convenvere l’arbitro a dare delle pause per dissetarsi durante la partita. Ci saranno due squadre, una nel primo tempo ed una nel secondo“, ha detto il tecnico del Manchester United ieri in conferenza stampa.

Le formazioni ufficiali:

MANCHESTER UNITED: Johnstone; Jones, Evans, Blackett; Valencia, Cleverley, Herrera, James, Welbeck; Mata, Rooney.

A disp.: De Gea, Lindegaard, Amos, Smalling, Jones, Shaw, M. Keane, Fletcher, Young, Zaha, Kagawa, Nani, Lingard, W. Keane.

All. Louis van Gaal

ROMA: Skorupski; Calabresi, Benatia, Romagnoli, Emanuelson; Uçan, Keita, Paredes; Iturbe, Destro, Florenzi.

A disp: Lobont, Svedskauskas, De Sanctis, Golubovic, Cole, Nainggolan, Castan, Ljajic, Borriello, Totti, Pjanic, De Rossi, Somma, Balasa, Capradossi, Mazzitelli, Pettinari, Sanabria.

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top