LA CASA DELLA CITTA’ Presentato il nuovo stadio della Roma. Presenti anche il sindaco Marino e Parnasi: “Lavoriamo per il bene della Roma” (FOTO)

Progetto stadio Roma
Progetto stadio Roma

Il Sindaco Ignazio Marino accompagnato dal vice-sindaco e assessore al patrimonio Luigi Nieri e all’assessore per la Trasformazione Urbana Giovanni Caudo, aprono “La casa della città”; un luogo d’incontro tra il Comune e i cittadini della capitale per avvicinarsi alle iniziative pensate e varate dal Campidoglio. Per l’inaugurazione, prevista anche l’esposizione al pubblico del progetto per il nuovo stadio della Roma.

La Casa della Città
La Casa della Città

Ore 10:35 Arrivato il Sindaco Marino. Presente anche il costruttore Luca Parnasi. Queste le sue parole: 

“La procedura è ancora più lunga, perchè ci sono la scadenza dei 90 giorni e successivamente altri 180 giorni per il completamento della conferenza dei servizi”.

Comunque è un progetto che si farà, quello dello Stadio della Roma?

“Non lo devo certo dire io, lo diranno le varie amministrazioni competenti, noi ce la stiamo mettendo tutta per il bene della Roma e della città di Roma”.

In questi giorni è uscito il progetto presentato dalla Consob; ma questo stadio sarà veramente di proprietà della Roma?

“Sono temi che riguardano la Roma, non me”.

Si sente di rassicurare in merito al fallimento della Sais?

“No, assolutamente. Noi siamo legittimamente proprietari e non credo ci siano problemi a riguardo”.

Marino
Marino

 

Marino
Marino

Ore 10:45 L’assessore Caudo mostra le foto del progetto al Sindaco Marino. Queste le parole di Caudo: “Noi dobbiamo consegnare l’esame del progetto entro il 27 agosto ma stiamo già facendo la richiesta per la conferenza dei servizi che pensiamo di fare entro fine luglio”. 

Ore 10:55 Inaugurata “La casa della città” con il taglio del nastro da parte del Sindaco. Visibile l’area dedicata allo stadio della Roma.

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Taglio del nastro
Taglio del nastro
Progetto
Progetto
Plastico Stadio
Plastico Stadio

 

Top