ROMA-JUVENTUS Grande incertezza sull’orario di inizio della gara. Possibile anticipo anche alle 13 o alle 16

Roma-Stadio-Olimpico
Roma-Stadio-Olimpico

In vista della partita Roma-Juventus in programma domenica sera alle 20,45 allo stadio Olimpico, la Prefettura di Roma ha espresso la volontà di gestire l’ordine pubblico in condizioni di piena visibilità. La richiesta dovrà ora essere vagliata dalle autorità sportive. La riunione di coordinamento per i grandi eventi tra il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro e i responsabili delle forze di Polizia, il questore Massimo Mazza, e il comandante provinciale dei Carabinieri, Salvatore Luongo, è iniziata a mezzogiorno e dopo un’interruzione è ripresa e si è conclusa nel pomeriggio.

La Prefettura sottolinea che quella di oggi è stata una riunione tecnica di routine prevista prima di ogni grande evento che si tiene nella Capitale. Il numero degli agenti impiegati nel match di domenica sarà proporzionato all’importanza dell’evento e al numero dei tifosi, pur non essendo ancora note le stime. Dalla Prefettura precisano che esiste una netta differenza tra la categoria dei facinorosi-delinquenti e quella dei tifosi-sportivi, che si intende difendere. Per ora l’unica cosa certa è che la Prefettura ha formulato alle autorità sportive la richiesta di gestire l’ordine in condizioni di piena visibilità. Questo implicherebbe un’anticipazione del match per farlo giocare alla luce del sole, e non alle 20.45 come da programma. In vista della partita sono anche stati previsti punti di raccolta per i tifosi in arrivo da fuori Roma, in modo da condurre le tifoserie allo stadio tramite vie d’accesso separate. Bisognerà aspettare i prossimi giorni, e probabilmente un’altra riunione di coordinamento, per conoscere tutti i particolari e i «numeri» di questa partita.

Fonte: AdnKronos

Anticipare al primo pomeriggio di domenica prossima, per motivi di sicurezza, l’orario di inizio del match di campionato Roma-Juve, che era invece previsto nella serata dello stesso giorno. È l’ipotesi presa in considerazione dal comitato tecnico per l’ordine pubblico che si è svolto in Prefettura a Roma. La partita si potrebbe disputare tra le 13 e le 16 di domenica 11 maggio e la proposta sarà al vaglio dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.

Fonte: ansa

Secondo quanto riferito da, al momento la Lega di Serie A non ha ricevuto alcuna comunicazione per quanto concerne Roma-JuventusQuindi, per il momento, la gara si giocherà alle 20:45. Poi sarà il Prefetto di Roma a decidere se anticipare la gara alle 15 per motivi di ordine pubblico.

Fonte: Sky Sport

Top