NAPOLI-ROMA Garcia: “Dobbiamo essere più cattivi, sono ancora fiducioso per il secondo posto” (AUDIO)

Garcia

Il tecnico francese Rudi Garcia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara persa contro il Napoli:

Scelta di Destro in panchina?

“Abbiamo deciso di aspettare il Napoli e di giocare in contropiede e con la velocità degli attaccanti potevamo avere occasioni e segnare, ed è quello che è mancato. Abbiamo giocato con maturità e personalità. Il risultato non è meritato, ma nel calcio può succedere, non sempre la squadra più forte vince”.

Nelle ultime tre partite solo un gol, è preoccupato?

“No, perché anche per segnare c’è bisogno di fortuna. I nostri palloni sono passati vicini alla porta e loro ha toccato la traversa ed è entrata. Non dimentichiamo la grande parata di Reina. Possiamo sicuramente avere più efficacia davanti alla porta. Ma era da un po’ che non giocavamo così, e abbiamo giocato bene qui a Napoli”.

Fiducioso sulla corsa al secondo posto?

“Sicuramente, se giochiamo così vinceremo tante partite. Il problema di questa sera non è di avere perso. Speriamo di non avere perso Strootman. Non ho ancora notizie ma sente molto male e il ginocchio si è gonfiato. E’ l’altro ginocchio, ma ha preso una bella botta davanti a me, forse è quella già che gli aveva fatto male”.

Dovete essere più cattivi?

“Si, forse, un po’ di sfortuna, mancanza di efficacia e forse dobbiamo essere più cattivi”.

Romagnoli ha fatto fatica nell’azione del gol

“E’ una bella azione del napoli, era semplice sul piano difensivo: il nostro attaccante destro deve difendere su Ghoulam”.

Scudetto chiuso?

“Aritmeticamente non è chiuso, ma veramente c’è un distacco importante. Dobbiamo vincere la prossima partita in casa e speriamo di trovare giocatori che tornano dagli infortuni e che Kevin possa tornare presto, che non sia infortunato molto.Dobbiamo andare avanti e restare positivi dopo questa sera”.

Pjanic e Nainggolan hanno fatto una partita straordinaria, come Taddei. Il segreto della vostra difesa sono questi centrocampisti?

“Sì è vero, la miglior difesa è l’attacco. Abbiamo perso 1 o 2 palloni pericolosi che hanno permesso al napoli di fare dei contropiedi pericolosi. Però ripeto è tutta la squadra che difende, l’attacco è la prima linea difensiva. Abbiamo preso questo gol, peccato”.

Notizie su Totti?

“Sì, farà la settimana con noi”.

Convocabile per Roma-Udinese?

“Sì”.

Fonte: Sky Sport

Bisogna fare gol per vincere queste partite….

“Solo nel calcio può succedere quello che è successo stasera, la squadra più forte perde la partita, non è meritato, ma serviva più fortuna. Reina ha fatto una grandissima parata, loro hanno segnato toccando la traversa, sono contento della personalità, abbiamo difeso molto bene sulle fasce, ma sul gol preso abbiamo dimenticato alcune cose e abbiamo pagato caro”.

Preoccupato dell’attacco?

“No assolutamente no, dobbiamo essere più efficaci e cattivi, ma l’importante è creare occasioni, il piano di gioco messo in campo ha quasi funzionato”.

L’infortunio di Strootman?

“Ci è mancato, il suo ginocchio si è gonfiato quasi subito, speriamo non sia niente di grave, lui ha molto male, può essere qualcosa di difficile, ha ricevuto un paio di falli duri”.

Guardando la classifica, guardate indietro o alle spalle?

“Lo scarto con la Juve si è allungato, matematicamente non è finito niente, ma questa non è una buona sera sul piano dei punti, dobbiamo pensare a vincere la prossima in casa con l’Udinese, dobbiamo solo essere concentrati su questa partita, niente altro”.

Buona gara la vostra, anche di Taddei…

“Io cerco sempre la positività della sera, Taddei è entrato bene, è un grande giocatore di calcio, lui sa fare molto bene il gioco a terra e semplice”.

Fonte: Mediaset

Top