AS ROMA Il 23 luglio amichevole al Fenway Park contro il Liverpool. Pallotta: “Siamo felici di vedere la squadra per il terzo anno negli Usa” (COMUNICATO UFFICIALE)

Liverpool-Roma

Come annunciato dal sito ufficiale del Liverpool, il 23 luglio si giocherà un’amichevole al Fenway Park di Boston tra Liverpool e Roma, che già nell’estate del 2012 si affrontarono nella città di James Pallotta, con i giallorossi che prevalsero per 2-1 con i gol di Bradley, Florenzi e Adam.

Queste le parole del chairman dei Reds, Tom Werner: “Liverpool e Roma sono due dei più importanti club e siamo eccitati dal dar nuovamente loro il benvenuto a Boston. L’atmosfera nel primo match al Fenway Park fu elettrica e con i passionali tifosi di entrambi i club, un enorme seguito mondiale e il forte legame con la città, la rivincita sarà memorabile”.

VAI ALLA NEWS

Fonte: lfctour.com

In seguito anche l’As Roma ha confermato la notizia tramite una nota uscita sul sito ufficiale del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che il 23 luglio, a Boston, affronterà in amichevole il Liverpool Football Club(LFC) al Fenway Park, la casa dei Boston Red Sox.

La sfida segnerà l’inizio del tour estivo, che per il terzo anno consecutivo porterà i giallorossi negli Stati Uniti.

Il test – rematch dell’incontro disputato nello stesso stadio il 25 luglio 2012 e vinto dalla Roma per 2-1 di fronte a oltre 37 mila spettatori – darà il via alla nuova avventura in USA dei ragazzi di Garcia. I giallorossi saranno successivamente impegnati nella Guinness International Champions Cup, dove affronteranno il Manchester United (Denver, 26 luglio), il Real Madrid (i) e l’Inter (Filadelfia, 2 agosto), fino all’eventuale finale del 4 agosto.

“Sono estremamente felice di vedere l’AS Roma per il terzo anno consecutivo negli Stati Uniti – ha dichiarato il Presidente del club giallorosso, James Pallotta –. Attendo in modo particolare il nuovo appuntamento con il Liverpool al Fenway Park. Sarà senza dubbio un match emozionante, contro un avversario di prestigio, in uno stadio storico”.

“Competere contro un’altra squadra di livello mondiale rappresenterà un importante test per il nostro club in vista della stagione 2014/15 – ha affermato il CEO dell’AS Roma, Italo Zanzi –. Il nostro tour estivo combinerà grandi sfide con un’esposizione internazionale, in linea con il nostro obiettivo di diventare uno dei migliori club al mondo”.

Liverpool e Roma sono due club prestigiosi – ha sottolineato il Chairman del Fenway Sports Group, Tom Werner –. Siamo emozionati all’idea di ospitarli nuovamente a Boston e vedere all’opera alcuni dei migliori talenti internazionali sul prato del Fenway Park. L’atmosfera in occasione del primo match del 2012 è stata elettrizzante; grazie a due tifoserie così appassionate, che vantano un grande seguito nel mondo e un forte legame con le città, il rematch sarà sicuramente memorabile”.

Il tour estivo 2014 sarà un ulteriore momento di crescita della presenza al livello internazionale del club e rappresenterà la terza tappa di un percorso iniziato nel 2012, con il tour di Boston, Chicago e New York, e proseguito nel 2013 a Boston, Kansas City, Toronto e Washington D.C..

BIGLIETTI

I biglietti saranno messi in vendtia a partire da venerdì 2 maggio: maggiori dettagli saranno comunicati nelle prossime settimane.

Fonte: Asroma.it

Top