REPUBBLICA.IT Roma, Burdisso: ”Vado via, ho bisogno di giocare”

Burdisso

(M. Pinci) – Un fulmine (non proprio) a ciel sereno. Nicolas Burdisso ha deciso di lasciare la Roma e ha scelto la strada più limpida per esprimere la propria posizione: dirlo pubblicamente, a Sky, comunicando la volontà di andarsene. Un’offerta importante è già arrivata dalla Germania, dove si parla insistentemente di contatti avanzatissimi con il Leverkusen. Ma nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Valencia, oltre al solito Genoa.

IL SALUTO DI BURDISSO – “Per andare al Mondiale ho bisogno di giocare“. Firmato Nicolas Burdisso: questo il saluto del difensore, che ha deciso a tutti gli effetti di lasciare la capitale: “Penso che dopo quattro anni e mezzo a Roma, si possa chiudere un ciclo. Devo continuare con la mia carriera e pensare alle possibilità di fare il Mondiale, ho giocato in nazionale fino all’anno scorso. Ho trovato una concorrenza che sta facendo molto bene, il mister è stato chiaro, eravamo in tre per due posti, loro hanno fatto bene e sono contento per la Roma”. Ma per lui non può bastare: “Mi sono messo in testa che devo giocare e che, per andare al Mondiale, uno ha bisogno di partite“. Spiazzatissima però la Roma, che non pensava di intervenire nel reparto a gennaio: “Ho parlato con la società, il club ha altre idee e io li capisco. Sono diventato tifoso della Roma, ma penso sia il momento di pensare ad altri obiettivi“.

PER NICOLAS LEVERKUSEN, VALENCIA E GENOA. OFFERTO PALETTA – Obiettivi che hanno nome e cognome: nelle scorse settimane Burdisso ha ricevuto una proposta concreta dalla Germania. Il Bayer Leverkusen in primissima fila, e anche se Nicolas inizialmente non era convinto di un trasferimento tanto traumatico, nelle ultime ore è tornato a considerare la destinazione. Un’alternativa può essere il Valencia, che cerca un difensore di esperienza. C’è poi il Genoa: Preziosi ha chiamato personalmente il difensore per convincerlo, aprendo uno spiraglio per il passaggio in Liguria. La Roma invece ha appena iniziato a cercare un sostituto: piace Paletta del Parma, che offre il giocatore in cambio di 4 milioni di euro, per far fronte alle proprie difficoltà finanziarie. E la Roma ci pensa.

Fonte: Repubblica.it

Top