JUVENTUS-ROMA Totti: “Partita bellissima ma non decisiva per il campionato”

F. Totti

Il capitano della Roma Francesco Totti ha rilasciato una breve intervista all’ingresso degli spogliatoi dello Juventus Stadium a pochi minuti dall’inizio della sfida contro i bianconeri:

Perché non è una notte normale?

“E’ una partita bellissima che tutti vorrebbero giocare, noi siamo contentissimi di poterla giocare, affrontando una notte difficile contro una delle squadre più forti d’Europa”

Il risultato di stasera quanto è importante ai fini della lotta in vetta?

“Vincere o perdere stasera non conta tantissimo, l’importante è rimanere vicini alla prima in classifica. Dobbiamo fare bene ma non è una partita decisiva”.

Affinità con Roma che ha vinto Scudetto?

“No, sono due squadre differenti. Quella era una Roma forte, piena di campioni, unita e competititiva. Questa sta acquisendo queste caratteristiche”.

Arbitrerà Rizzoli dopo la tua frase in settimana sugli “aiutini” pro-Juventus.

“Rizzoli o un altro al suo posto cambia poco. Siamo noi a dover aiutare l’arbitro rimanendo calmi”.

Fonte: Sky Sport

Tanti Juve-Roma, questo ha un sapore particolare?

“E’ una partita differente da quelle giocate negli anni precedenti, siamo secondi a 5 punti dalla prima e affrontiamo questa partita senza paura di niente”.

Siete arrivati in forma dopo la sosta?

“Siamo arrivati tirati a lucido, tutti hanno rispettato la tabella assegnata. Visto che abbiamo un bel rapporto con il mister, era d’obbligo ripagare la fiducia”.

Roma più forte tatticamente, ma questa partita va giocata anche fisicamente.

“E ‘una partita diversa dalle altre, che affronteremo a viso aperto. Faremo il nostro gioco, sapendo di avere di fronte una grande squadra, ma proveremo a metterla in difficoltà”.

Fonte: Roma Channel

 

Top