IL MESSAGGERO Obiettivo Parolo. La tentazione è Pastore

Pastore

(U. Trani) – Garcia, chiariamolo subito, non ha urgenze. Cioè non ritiene indispensabili per la corsa scudetto i possibili rinforzi da scegliere nel mercato di gennaio. Ma se l’organico diventerà più completo, alla fine del prossimo mese, Rudi sarà ovviamente felice. Proprio dopo la gara contro il Catania il francese è stato esplicito. Con tre concetti ha chiarito quanto chiesto alla società: 1) l’ok a migliorare l’organico; 2) nessun giocatore della rosa attuale viene considerato indesiderato; 3) chiunque arrivi non deve far saltare gli equilibri in un gruppo che va d’amore e d’accordo. Di nomi ne circolano diversi. Pastore e Parolo sembrano quelli da vetrina: due piste diverse e complicate. Dall’estero ne vengono proposti molti. Così come i fari sono sempre accesi su De Rossi e Pjanic, due incedibili per il tecnico di Nemours e per i dirigenti giallorossi.

DUE OPZIONI PER LA DIFESA

Al più presto il ds giallorosso deciderà se prendere un centrale, come alternativa a Benatia e Castan, o un terzino, preferibilmente sinistro. Se nasceranno condizioni favorevoli, non è da escludere che saranno coperti entrambi i ruoli. Nel primo caso dipenderà da Burdisso. Lo chiama la Fiorentina. Se va via, ecco Heitinga a costo zero dall’Everton: l’olandese, 30 anni, ha già dato la disponibilità. Per la fascia, invece, vanno valutate bene le condizioni fisiche di Balzaretti. Ancora non si sa quando tornerà a disposizione. Ghoulam, 22 anni, mancino del Saint Etienne piace a Garcia. Come Corchia, 23 anni, destro del Sochaux: è adattabile, alla Torosidis, perché gioca pure sul lato opposto. Buttner, 24 anni, terzino sinistro olandese del Manchester United è finito ultimamente nell’elenco, ma altri club europei lo stanno cercando. Con Burdisso, in bilico Romagnoli, da dare in prestito al Torino. O all’Udinese: con il club friulano c’è un discorso per Gabriel Silva, 22 anni,mancino brasiliano, esterno difensivo con caratteristiche offensive. Sondaggio per De Ceglie, 27 anni, terzino sinistro della Juve.

SUGGESTIONI DA CENTROCAMPO

Dalla Francia insistono: Pastore, 24 anni, andrà subito alla Roma. Sabatini ci lavora da qualche settimana e l’argentino ci sta pensando: ds e giocatore si confrontano spesso, sapendo che il Psg è disponibile ad aprire una negoziazione per il prestito. Il nodo è l’ingaggio. Se non si troverà la soluzione a gennaio, appuntamento a giugno. Concreta la pista che porta a Parolo, 28 anni, mezzala che in questa stagione ha il gol facile (già 7: 6 in campionato e 1 in Coppa Italia): Sabatini offre 2milioni e mezzo al Parma per la comproprietà. L’azzurro è obiettivo pure del Milan. La trattativa è in stand by: la Roma lo prende solo se parte Bradley, chiamato dalla Premier, soprattutto dal Fulham e dal Cardiff. Garcia non trascura Capoue, 25 anni, mediano centrale del Tottenham[…]

ATTACCANTI PER IL FUTURO

Bloccato per giugno Iturbe, 20 anni, esterno offensivo paraguaiano (naturalizzato argentino): gioca nel Verona, ma bisogna parlarne con il Porto, proprietario del cartellino. Anche Sanabria, 17 anni, punta del Barcellona B può arrivare solo a fine torneo (l’Arsenal, però, lo tenta): pure lui paraguaiano, adesso non è tesserabile perché extracomunitario.Paredes, 19 anni, trequartista argentino del Boca Juniors è nel mirino di Sabatini. Infortunato, se ne discuterà più avanti. In uscita Caprari e Borriello: per quest’ultimo si è mosso il Napoli. Operazione per gennaio: Ntep de Madiba, 21 anni, ala sinistra dell’Auxerre.

Top