CEDUTI IN PRESTITO E NON SOLO Anche a Siena è Politano-show: quinto gol in campionato per l’attaccante (VIDEO)

Matteo Politano festeggia il gol al Siena

Matteo Politano non si ferma più. L’attaccante esterno in comproprietà tra la Roma e il Pescara va ancora a segno con gli abruzzesi, giungendo al quinto gol in campionato in tredici presenze con la perla del suo repertorio: partenza da destra, taglio in orizzontale palla al piede al limite dell’area di rigore e sinistro rasoterra fulminante ed imparabile sul primo palo. Siena k.o. in casa e Pescara che rimonta in campionato, salendo al settimo posto (unica squadra a vincere delle prime tredici della classifica). Ora sono sei i punti che dividono i biancocelesti di Marino dal secondo posto del Palermo di Beppe Iachini, che mastica amaro per il pareggio subito a Lanciano all’ultimo secondo. Dopo un primo tempo noioso, Iachini getta nella mischia Valerio Verre e al talento romanista bastano cinque minuti per lasciare il segno: cross perfetto da calcio d’angolo per Andrea Belotti che di testa insacca il sesto gol. In Serie A invece grande opportunità da titolare per Nico Lopez nell’Udinese: l’uruguaiano si ritrova titolare in casa del Napoli per gli infortuni di Muriel e Di Natale e sfrutta al meglio l’occasione concessagli da Guidolin. La difesa di Benitez lo vede volare via palla al piede ogni volta che ha mezzo metro di libertà: non riesce ad entrare nel tabellino dei marcatori, ma con l’altro gioiellino Bruno Fernandes tiene in scacco Albiol e Fernandez.

GUARDA LA MAGIA DI POLITANO 

Tornando in B, da segnalare la presenza n°70 tra i cadetti per Stefano Pettinari, secondo solo a Marco D’Alessandro, ormai “veterano” con 116 gettoni tra Cesena, Grosseto, Livorno, Bari e Hellas Verona. In Lega Pro continua a fare bene Matteo Ricci nel Grosseto, mentre piccola flessione per Frediani e Ciciretti, alla seconda sconfitta consecutiva con il L’Aquila.

Questo il resoconto dettagliato del weekend vissuto dai giocatori ceduti in prestito o in comproprietà dalla Roma:

Gianluca Curci – in prestito al Bologna, in tribuna nella gara di Coppa Italia persa dagli emiliani 1-2 dopo i tempi supplementari con il Siena. Torna titolare in campionato nella sconfitta interna di venerdì per 0-2 contro la Juventus.

Andrea Bertolacci – in comproprietà al Genoa, rimane in panchina nella sconfitta per 2-1 di Cagliari.

Adrian Marius Stoian – in comproprietà al Chievo Verona, in prestito al Genoa. In panchina nella sconfitta contro il Cagliari.

Nico Lopez – in comproprietà all’Udinese, grande occasione da titolare contro il Napoli. Mette in crisi Albiol e Fernandez con la sua velocità. Viene sostituito al 35’st da Zielinski.

Luca Antei – in comproprietà al Sassuolo, è titolare in Coppa Italia nella sconfitta per 2-0 in casa dell’Atalanta. Titolare anche in campionato contro il Chievo, gara persa 0-1 in casa dagli emiliani.

Alessandro Crescenzi – in prestito all’Ajaccio, in panchina nella gara persa 1-0 contro il Monaco.

Junior Tallo – in prestito all’Ajaccio, torna ed è titolare nella sconfitta contro il Monaco di Ranieri. Viene sostituito da Eduardo al 10’st.

Josè Angel Valdes – in prestito alla Real Sociedad, in tribuna nella gara di Copa del Rey pareggiata 1-1 contro l’Algueiras.

Sebastian Mladen – in prestito all’Olhanense, in panchina nella sconfitta interna per 0-1 contro il Rio Ave.

Wesley Yamnaine – in prestito al Brussels, non convocato per la gara vinta 2-0 in casa contro il CS Visè.

Valerio Verre – in comproprietà con l’Udinese, in prestito al Palermo. Subentra a Bacinovic al 1’st e i rosanero cambiano marcia: suo l’assist per Belotti da calcio d’angolo. Il Lanciano pareggerà al 93′ dal Lanciano. Ammonito, era diffidato: salterà la gara interna con il Cittadella.

Federico Barba – in comproprietà all’Empoli, in panchina nell’1-1 sul campo del Crotone.

Federico Viviani – in prestito al Pescara, fuori per infortunio salta la gara di Coppa Italia di martedì 3. Non convocato neanche per il Siena.

Paolo Frascatore – in prestito al Pescara. Titolare in Coppa Italia nella gara persa 3-0 sul campo dello Spezia. Rimane in panchina nella vittoria in campionato per 1-3 sul campo del Siena.

Matteo Politano – in comproprietà al Pescara, in panchina nella gara di Coppa Italia contro lo Spezia. E’ titolare contro il Siena e segna il suo quinto gol stagionale, quello del momentaneo 0-2 nella vittoria per 1-3. Viene sostituito da Beppe Mascara al 40’st.

Giammario Piscitella – in comproprietà al Pescara, rientra dall’infortunio ma rimane in panchina in Coppa Italia contro lo Spezia. In panchina anche in campionato contro il Siena.

Marco D’Alessandro – in prestito al Cesena, è titolare nella sconfitta interna per 0-1 contro il Padova.

Stefano Sabelli – in comproprietà al Bari, subentra al 1’st a Calderoni nell’1-1 sul campo della Juve Stabia.

Stefano Pettinari – in comproprietà al Crotone, è titolare nella gara pareggiata 1-1 con l’Empoli. Ammonito, viene sostituito da Torromino al 31’st. Presenza n°70 in Serie B per lui.

Mattia Rosato – in comproprietà al FeralpiSalò, fuori per infortunio.

Matteo Ricci – in prestito al Grosseto, è titolare nella vittoria interna per 2-1 sul Viareggio. Ammonito al 6’st.

Thomas Svedkauskas – in prestito alla Paganese, è titolare nella sconfitta per 2-0 sul campo del Gubbio.

Simone Sini – in comproprietà al Perugia, è titolare nella vittoria per 0-1 sul campo del Pontedera. Grifoni primi nel girone B della Lega Pro Prima Divisione.

Marco Frediani – in prestito al L’Aquila, parte dalla panchina contro la Nocerina. Subentra al 23’st a Scrugli nella sconfitta per 1-0 sul campo dei campani.

Jonathan Alexis Ferrante – in prestito al L’Aquila, non convocato per la gara contro la Nocerina.

Amato Ciciretti – in prestito al L’Aquila, è titolare nella sconfitta per 1-0 sul campo della Nocerina. Ammonito al 10’st.

Alessandro Orchi – in comproprietà al Catanzaro, è titolare nel pareggio interno per 1-1 contro il Barletta.

Filippo Maria Scardina – in prestito al Poggibonsi, fuori per infortunio nella sconfitta per 2-1 sul campo della Vigor Lamezia.

A cura di Daniele Luciani

Top