CORRIERE DELLO SPORT Al centro o a sinistra d’area o di manovra, Destro sarà la freccia in più

Mattia Destro

(R. Boccardelli) Tutti contenti perchè torna Destro, il maggior investimento del mercato 2012. Contenti per il ragazzo, decisamente sfortunato in questi mesi post-infortunio e per la Roma che può mettere un’altra freccia nel suo arco. la domanda però sorge spontanea: ma Destro dove lo metto? (…)

CON TUTTI E CON TOTTI –Partiamo da una Roma ipoteticamente al completo,(…). Con Gervinho a destra e Totti a sinistra ma in realtà nel ruolo di… Totti, ovvero uomo ovunque dalla metà campo in su in grado di fornire assist appetitosi e di andare alla conclusione lui stesso. Tridente molto offensivo (senza Florenzi) ma magnificamente assortito come qualità dei singoli da mettere insieme. Oppure (…) formula ad albero di natale. Togliendo per un attimo Gervinho (e anche Florenzi che poi in realtà potrebbe starci sempre), ecco Totti e Ljajic trequartisti a rifornire Destro di palle-gol. Soluzione affascinante ma forse poco proponibile in concreto.
SENZA TOTTI – A quanto sembra Destro tornerà in campo prima del capitano. (…) lui in mezzo con Gervinho e Florenzi ai lati, oppure con l’ivoriano e Ljajic a rifornirlo ma con i quali può anche dialogare e offrirsi come sponda. Molto più difficile ipotizzare Destro e Borriello insieme in campo nello stesso momento. I due come caratteristiche tecniche e atletiche sembrano fatti proprio per non giocare mai insieme, salvo casi eccezionali.
Top