AS ROMA Dellas: “Nella Capitale gli anni migliori della mia carriera”

Dellas

L’ex difensore della Roma Traianos Dellas ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua ex squadra e sul calcio greco:

Dopo aver svolto tutta la trafila, al momento sono alla guida dell’AEK Atene e senza dubbio preferisco ricoprire il ruolo dell’allenatore. Nel corso degli anni ho avuto la fortuna di entrare in contatto con Capello, Del Neri e Prandelli, grandissimi professionisti da cui colgo spunti utili per questa nuova carriera da allenatore”.

Sul calcio greco, e sulla nazionale, continua l’ormai tecnico: “La Grecia negli ultimi dieci anni ha svolto un ottimo lavoro, riuscendo a centrare la qualificazione nove volte su dieci. Nel calcio greco infatti sono presenti ottimi giocatori dotati di grande talento , tra cui Mitroglu, punta pesante autore di numerosi gol. Consiglio le squadre italiane di interessarsi e osservare maggiormente il nostro calcio”. Un giudizio,poi, sul difensore greco Torosidis, attuale sostituto di Maicon nella Roma di Garcia “Il giocatore è molto esperto in quanto nazionale ed ex capitano dell’Olympiacos. La Roma potrà contare sempre su di lui quando deciderà di schierarlo”.

A proposito di Roma, dichiara poi:“La Roma è partita molto bene, anche se per vincere il campionato avrà bisogno di continuità. Il reparto difensivo è ottimo e secondo il mio parere, con l’attacco si segnano i gol ma con la difesa si vincono i campionati”.

Su un suo eventuale ritorno a Trigoria:“Sono già tornato nella scorsa stagione prima del derby con la Lazio e ho avuto modo di incontrare Bruno Conti, Totti ed altri ex compagni, ma sicuramente tornerò in futuro per confrontarmi con Rudi Garcia e carpirne i segreti. D’altronde gli anni trascorsi a Roma sono stati i migliori della mia carriera”.

Fonte: Centro suono Sport

Top