GAZZETTA DELLA SERA Piovono lodi su Rudi Garcia, con il Napoli rientra Maicon.

Gazzetta della Sera

La Roma si è ritrovata a Trigoria per iniziare a preparare la partita con il Napoli ma Rudi Garcia deve fare a meno dei tanti nazionali in giro per il mondo. Giungono buone notizie dall’infermeria con Maicon avviato verso il pieno recupero. Il mercato fa registrare l’approdo di Rami al Milan nonostante il giocatore fosse sulla lista del tecnico giallorosso. In giornata molte discussioni sul tema del razzismo e della discriminazione territoriale con una lettera inviata dalla Serie A alla FIGC. 

TRIGORIA-  La Roma torna in campo per la seconda seduta giornaliera di allenamento in vista della super sfida di venerdì 18 contro il Napoli. Ovviamente assenti i vari nazionali impegnati nelle gare di qualificazione al mondiale brasiliano.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL RESOCONTO DELLA SEDUTA ODIERNA

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RUBRICA “PIAZZALE DINO VIOLA”

LODI SU GARCIA – Renè Girard non è una persona banale. Scontata. I suoi silenzi sono accompagnati da profonde riflessioni. Da calciatore ha vinto tutto, in Francia, col Bordeaux. Da tecnico ha guidato il Montpellier ad un titolo storico, nel 2012. Adesso è a Lille, come successore di Rudi Garcia.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE PAROLE

MERCATO ROMA-  Adil Rami e l’Italia, era nel destino. Roma, Napoli e Inter lo hanno osservato, studiato da vicino. Il Milan ha agito, e il calciatore arriverà a Milano per allenarsi con i nuovi compagni. Aspettando gennaio, per scendere in campo. Il Milan ha infatti raggiunto l’accordo col Valencia e col difensore, e già venerdì potrebbe arrivare in Italia.

CLICCA QUI PER LEGGERE DELLA TELEFONATA DI RUDI GARCIA

Il prossimo mercato invernale potrebbe riportare in auge alcuni nomi accostati nel recente passato alla Roma. Infatti a gennaio ci potrebbe essere un grande movimento di difensori in Europa e la società di Trigoria potrebbe riprendere quei discorsi riguardanti Astori e Otamendi, che non avevano trovato una conclusione positiva nella scorsa sessione di mercato.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS COMPLETA

Duello tra Juventus e Roma sul mercato per Morgan Amalfitano ala di proprietà dell’Olympique Marsiglia, ma in prestito al West Bromwich Albion. Per lui un eccezionale   inizio di stagione in Premier League con due reti e due assist nelle prime 7 giornate di campionato.

DISCRIMINAZIONI NEGLI STADI – Il prossimo Consiglio della Figc esaminerà il tema della chiusura degli stadi per discriminazione territoriale. Lo ha annunciato il presidente federale Giancarlo Abete, dopo aver ricevuto la lettera della Lega di A. La data non e’ stata tuttavia ancora stabilita, “essendoci un procedimento appellato ancora in corso”, ovvero il ricorso Milan.

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI ABETE

La Lega di Serie A ha chiesto ufficialmente alla Federcalcio la modifica della norma vigente sulla cosiddetta discriminazione territoriale. I presidenti del massimo campionato italiano hanno inoltrato la richiesta tramite una lettera scritta dal presidente Maurizio Beretta inviata ad Abete, numero uno della Figc.

“Per il 99% il calcio è bellissimo, è il più bel gioco del mondo.Problemi come il doping, il razzismo, la violenza, le scommesse rappresentano appena l’1%”. Lo ha detto il presidente dell’Uefa, Michel Platini, ricevendo a Cuccaro il “Premio Liedholm”.

CLICCA QUI PER TUTTE LE DICHIARAZIONI DI PLATINI

TOTTI IN NAZIONALE –  Gigi Buffon ha parlato oggi in conferenza stampa e ha raccontato il momento azzurro alla vigilia delle sfide contro Danimarca e Armenia. Queste le sue parole:

Su Totti: “Ribadisco il mio pensiero che credo sia quello di tutti: è un giocatore immortale. Se è in queste condizioni può fare la differenza su qualsiasi palcoscenico a qualsiasi età”.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE DICHIARAZIONI DI BUFFON

Andrea Mandorlini, tecnico dell’Hellas Verona, ha parlato della Roma e di Totti: “Ho visto molto bene la Roma, ma credo che la Juventus sia ancora la favorita per l’abitudine alla vittoria che i bianconeri hanno in più”.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE DICHIARAZIONI DI MANDORLINI

La lotta per lo Scudetto è aperta e il centrocampista del Sunderland Emanuele Giaccherini non esclude sorprese:

“La Juventus è ancora la squadra più forte, ma Roma, Napoli e Inter lotteranno fino alle fine e daranno fastidio ai bianconeri”.

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA CON LE PAROLE SU TOTTI DI GIACCHERINI

STAMPA INGLESE ESALTA GERVINHO –  La conversazione tra Garcia e il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini durante il mercato estivo, potrebbe essere andato così. “Allora, Rudi, sembra che stiamo per vendere Lamela, Osvaldo e Marquinhos. Chi ti piacerebbe avere in squadra?”. “Gervinho – la risposta dell’ex tecnico del Lille-”. Sabatini, alzando entrambe le sopracciglia, cercando di non trasalire: “Il ragazzo dell’Arsenal?“.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO DEL “THE GUARDIAN”

La redazione di GazzettaGiallorossa.it

Top