GAZZETTA DELLA SERA Garcia: “Con il Chievo è la partita più difficile “. Lo United punta Pjanic. La Cnn celebra la Roma.

Gazzetta della Sera

Penultimo giorno di allenamento per la Roma che é scesa in campo a Trigoria per ultimare i preparativi in previsione della sfida contro il Chievo di giovedi sera. Garcia ha risposto in conferenza alle domande dei cronisti, mantenendo alta la tensione per una gara fondamentale per gli obiettivi dei capitolini. Sul fronte mercato si registra un interessamento del Manchester United per Miralem Pjanic, intenzionato a stanziare 30 milioni per aggiudicarsi il trequartista bosniaco. Negli States non passa inosservato il momento positivo vissuto dalla Roma ; la Cnn international ha dedicato un servizio alla squadra capitolina individuando in 5 componenti principali la ricetta del successo giallorosso.

TRIGORIA – Secondo giorno di lavoro a Trigoria per la squadra di Rudi Garcia, attesa giovedì sera all’olimpico dall’impegno con il Chievo.
Out Totti, Destro e Gervinho. Il gruppo si è allenato regolarmente sul Campo Testaccio mentre Gervinho e Mattia Destro hanno svolto un lavoro personalizzato.
Maicon non ha preso parte alla partitella dove il gruppo è stato impegnato: alcune esercitazioni tattiche con il pallone e il lavoro atletico hanno completato il programma di giornata.

LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

GLI USA CELEBRANO LA ROMA – Roma le cinque ragioni che spiegano perchè la capolista della Serie A è la migliore squadra d’Europa. Titola così la Cnn International, che sul suo sito dedica al successo della squadra della Capitale un lunghissimo servizio, in cui si ricorda come ormai tutto il mondo segua con ammirazione il suo cammino trionfale.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE

CONFERENZA STAMPA DI GARCIA – “Siamo alla decima giornata, lo sprint finale è ancora lontano. È il mio obiettivo, abbiamo due obiettivi: fare lo sprint finale con i favoriti con Juventus e Napoli ma anche con Fiorentina e Inter e mantenere lo scarto con il quarto posto. Se vogliamo tornare in Europa è la cosa più importante”. Questo il pronunciamento di Garcia in riferimento alla parola scudetto. Il transalpino ha esaltato l’operato di Borriello, ancora alla ricerca della sua miglior versione, quella di goleador, ancora latitante nonostante il tanto impegno profuso per la squadra.

LEGGI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

MERCATO ROMA – Secondo l’edizione odierna del Daily Express il Tottenham non sarebbe l’unico club di Premier League ad essere sulle tracce di Miralem Pjanic. Il tabloid infatti racconta di un forte interesse del Manchester United per il centrocampista giallorosso, per il quale i Red Devils sono pronti a pagare circa 30 milioni già nel prossimo mercato invernale. I giallorossi al contempo si guardano intorno per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Dalla svizzera rimbalzano rumors inerenti ad un interessamento di Sabatini per Shaqiri del Bayern Monaco, obiettivo di difficile raggiungimento. Qualora saltasse lo svizzero il ds romanista sarebbe pronto a virare con decisione su Cuadrado della Fiorentina.

LEGGI L’ARTICOLO ORIGINALE

 

A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it

Top