MERCATO ROMA Chiusa la sessione estiva. Borriello rimane alla Roma. Verre va al Palermo

eWalter Sabatini

Terminata la sessione estiva di Mercato senza colpi ad effetto. Borriello rimane alla Roma, Quagliarella alla Juventus e Gilardino al Genoa.

 

Di seguito il resoconto di tutta la giornata:

Ore 23:00 Chiuso il mercato non va in porto lo scambio di punte tra Roma Genoa e Juventus

Ore 22:50 –  Saltato definitivamente lo scambio  Alberto Gilardino e Marco Borriello.

Fonte: Tuttomercatoweb

Ore 22:20 – Antonio Conte ha tolto dal mercato Fabio Quagliarella. Salta così il trasferimento di Gilardino alla Juventus e quello di Borriello al Genoa.

Fonte: Ansa

Ore 22:05 – Si tenta in extremis lo scambio Gilardino-Borriello

Fonte: Sky Sport

Ore 22:00  – Bloccato dal Chelsea il trasferimento  Demba Ba all’Arsenal. I Blues sarebbero disposti a lasciar partire il giocatore solo in prestito oneroso.

Fonte: guardian.co.uk

Ore 22:00  – Walter Sabatini a cena con Tiberio Cavalleri, procuratore diMarco Borriello. Si cerca di superare lo scoglio rappresentato dal pesante ingaggio del calciatore

Fonte: sky sport

Ore 21.50 –  Quagliarella-Borriello-Gilardino operazione a rischio.  Al momento non sembrano esserci i margini per la trattativa.

Fonte: sky sport

Ore 21.41 – Gonzalo Bergessio resterà al Catania. Il giocatore avrà un ritocco al suo ingaggio.

Fonte: sky sport

Ore 21:10 Sabatini, Fenucci e Massara, hanno lasciato pochi minuti fa la base milanese del mercato giallorosso assieme all’avvocato Beppe Bozzo. Le parti continueranno a trattare ad oltranza.

Fonte: tuttomercatoweb.com

Queste le parole di Davide Lippi sul giro di attaccanti che vede protagonisti Borriello, Quagliarella e Gilardino: “La trattativa è complessa. Due operazioni su tre sono andate in porto, vale a dire Gilardino alla Juventus e Quagliarella alla Roma. Il problema è l’ingaggio di Borriello”.

Fonte: sportitalia

Ore 21:00 Giuseppe Bozzo, agente di Gilardino e Quagliarella, al termine del vertice ha dichiarato: “L’accordo è molto complicato, ci sono da mettere d’accordo troppe teste. Ma ci proveremo fino alle dieci e trenta”.

Fonte: gazzetta.it

Ore 20:50 La Lazio è ancora forte su Quagliarella, in ballottaggio con Matavz del PSV dopo il mancato arrivo di Burak Yilmaz.

Ore 20:40 Massara, colaboratore di Sabatini, è uscito di corsa dall’hotel con in mano dei documenti, dei quali non si conosce però il contenuto.

Fonte: sky sport

Ore 20:30 Si blocca il valzer delle punte. Non c’è infatti l’accordo per il trasferimento di Alberto Gilardino alla Juve, di Marco Borriello al Genoa e di Fabio Quagliarella alla Roma. I primi due trasferimenti si concluderebbero infatti in prestito, mentre il terzo dovrebbe essere concluso a titolo definitivo. E la Roma vuole evitare di avere due calciatori importanti la prossima stagione. Inoltre, c’è anche un problema di ingaggi visto che i giallorossi dovrebbero pagare 5 milioni lordi. Si continua a trattare, cercando di far coincidere le cifre.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Ore 20:15 Sembra essersi raffreddata la pista che porta Marquinho alla Juventus: il passaggio del brasiliano in bianconero, qualora si dovesse fare, potrebbe concretizzarsi negli ultimi minuti di mercato.

Fonte: sportitalia

Ore 20:10 Manca ancora l’intesa con Quagliarella: si continua a trattare. Resta in standy intanto l’operazione Borriello con il Genoa.

Fonte: sky sport

Ore 20:00 Fabio Quagliarella sta trattando in questi minuti la buonuscita con la Juventus.

Fonte: trs

 

Ore 19:46 Radja Naingollan resta a Cagliari. A confermarlo è lo stesso giocatore belga attraverso Twitter: “Rimango a Cagliari. Anche se c’erano interessamenti molto concreti. che fanno piacere. Ora un grande campionato con il Cagliari”. Questo il cinguettio del centrocampista indonesiano.

Fonte: twitter

Ore 19:42 Adrian Stoian, attaccante in comproprietà tra Roma e Chievo, passa in prestito al Genoa.

Fonte: sky sport

Ore 19:37 Giuseppe Bozzo, agente di Fabio Quagliarella, ha terminato il colloquio con Walter Sabatini.

Fonte: sportitalia

Ore 19:25 La Juventus ha accettato sia l’offerta della Roma che quella della Lazio per Quagliarella. Ora sta all’attaccante bianconero scegliere.

Fonte: sky sport

Ore 19:10 Partecipa all’incontro tra Roma e Juventus il procuratore di Marco Borriello, Cavalleri e quelli di Alberto Gilardino e Quagliarella. Argomento del summit, Marquinho. I bianconeri sarebbero tornati sul brasiliano dopo essersi accertati dell’impossibilità di raggiungere Nainggolan.

Fonte: sportitalia

Ore 19:00 Ufficiale il prestito di Valerio Verre al Palermo: “L’U.S. Città di Palermo comunica di aver perfezionato l’arrivo in rosanero dell’attaccante Andrea Belotti dall’Albinoleffe (prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino) e del centrocampista Valerio Verre dall’Udinese (prestito)”.

Fonte: palermocalcio.it

Ore 18:40 Gilardino-Borriello-Quagliarella: è terminato l’incontro fra Genoa e Juventus, che ha fatto seguito a quello fra Roma e Genoa. Ora è in corso il terzo vertice, quello fra Juventus e Roma, per concludere il triplice scambio.

Fonte: calciomercato.com

Ore 18:37  Il valzer degli attaccanti continua a non trovare la soluzione. Il summit tra Juventus e Genoa è terminato per Gilardino, ma tra le parti non c’è l’accordo. Resta comunque ottimismo sulla conclusione della trattativa, che darebbe il via libera al trasferimento di Borriello in rossoblu e di Quagliarella alla Roma, anche se nelle ultime ore la Lazio sta provando ad insidiare i giallorossi.

Fonte: Sky Sport

Ore 18:05 C’è mezza Serie A su Gonzalo Bergessio. Il centravanti argentino del Catania, oltre a piacere alla romane, è entrato nel mirino pure del Genoa.

Fonte: tuttomercatoweb

Ore 18:00  Non è stato ancora raggiunto l’accordo per portare Gilardino alla Juventus e Quagliarella alla Roma. L’ad Fenucci si è aggiunto alla riunione tra Genoa e bianconeri per cercare di sistemare la situazione legata al valzer degli attaccanti. Nel frattempo, Demba Ba sta per sostenere le visite mediche con l’Arsenal. La Lazio tiene d’occhio la situazione relativa all’attaccante campano vista il fallimento della trattativa Yilmaz.

Fonte: sky sport

Ore 17:59 Non c’è solo Mesut Ozil. L’Arsenal, dopo avere speso 50 milioni per il centrocampista del Real Madrid, sta facendo effettuare le visite mediche a Demba Ba, attaccante del Chelsea e della nazionale senegalese cercato in questi giorni anche dalla Roma.

Fonte: tuttomercatoweb

Ore 17:41 Incontro positivo. Si è appena concluso il summit tra il Genoa e l’entourage di Marco Borriello Le due parti sono molto più vicine, ma si rivedranno nuovamente a breve: il nuovo summit è previsto per le 18.30.

Fonte: tuttomercatoweb

Ore 17.37 Anche la Lazio tiene d’occhio la pista Quagliarella nel caso in cui non riuscisse a chiudere la trattativa riguardante Burak Yilmaz. La trattativa fra Roma e Juventus tuttavia sembrerebbe ben avviata e, nel caso in cui dovesse materializzarsi il passaggio di Gilardino alla Juve e Borriello al Genoa, vicina alla chiusura.

Fonte: Sky Sport

Ore 17:22 L’amministratore delegato della Roma Claudio Fenucci è arrivato all’Ata Executive. La presenza dell’ad giallorosso potrebbe significare l’imminente firma di qualche contratto.

Ore 17:10 Non trova conferma l’indiscrezione che vorrebbe la Roma interessata al centrale difensivo Fredrik Berge dell’Odd. “Non c’è stato nessun contatto con la Roma – le parole di Kent Karlsen, agente di Berge. Si tratta solo di rumors”. Si allontana, dunque, la pista Berge per il club giallorosso.

Fonte: calciomercato.it

Ore 17:09 Il Palermo ha trovato l’accordo con la Roma per il prestito di Valerio Verre (centrocampista centrale, classe ’94).

Fonte: vocegiallorossa.it

Ore 16:45  La Juventus preme, vuole  Gilardino. E’ in corso un incontro tra la dirigenza del Genoa, Marotta, Paratici e Beppe Bozzo, agente dell’attaccante del Genoa. Nel caso in cui venisse trovato l’accordo, Borriello volerebbe a Genova con Quagliarella che può partire in direzione Roma.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Ore 16:30 Sabatini ha abbandonato l’Ata Hotel ed è rientrato in un noto albergo di Milano dove soggiorna in questo ultimo giorno di mercato. Intanto è in corso il colloquio tra Genoa e Juventus per Gilardino. Presente anche l’avvocato Bozzo, agente del giocatore. Senza un accordo tra i club non si concretizzerà il ritorno di Borriello ai grifoni.

Ore 16:25 Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni nei confronti di Hernandez e il suo procuratore Pablo Betancourt. Queste le parole di Zamparini:

Abel è un ragazzino e come tutti i ragazzini sono manovrati dai procuratori che sono assetati di soldi. Quando vedrò il procuratore lo prenderò a calci nel…Lui, Betancourt, vuole il trasferimento perchè guadagnerebbe la percentuale. Sono cose che succedono nel calcio. Addio? Assolutamente no. Hernandez resta a Palermo, non si muove perchè deve darci una mano per tornare in serie A”.

Fonte: calciomercato.it

Ore 16:00 Walter Sabatini ha raggiunto Milano. Il dirigente giallorosso ha incontrato il presidente del Genoa Enrico Preziosi, un incontro positivo. I rossoblu però non acquisteranno Borriello se non cederanno Gilardino alla Juventus. Tra poco Preziosi incontrerà la società bianconera, che successivamente dovrà vedere la Roma per Quagliarella. Si va avanti, il giro di attaccanti può concretizzarsi.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Ore 16:00 l’Arsenal sarebbe entrata in corsa negli ultimi minuti per l’attaccante del Chelsea Demba Ba, già obiettivo molto concreto della Roma per il reparto offensivo. E’ già partita una richiesta di valutazione da parte di Wenger al collega Mourinho, che potrebbe far partire l’attaccante senza rimpianti dopo essersi assicurato Eto’o.

Fonte: Sky Sport UK

Ore 15:54 Poco fa vi avevamo detto che Walter Sabatini, per cautelarsi nel caso in cui il valzerGilardino-Borriello-Quagliarella non andasse in porto, ha bloccato Demba Ba, il centravanti senegalese in uscita dal Chelsea, una soluzione low cost ma di qualità per completare l’attacco. Ma in questi minuti dall’Inghilterra stanno rilanciando sull’ArsenalWenger deve fare anche un colpo in attacco e si sarebbe inserito prepotentemente. Ancora qualche ora e anche il futuro di Demba Ba sarà definito.

Fonte: alfredopedulla.com

Ore 15:30 Poco fa vi avevamo detto che Walter Sabatini, per cautelarsi nel caso in cui il valzerGilardino-Borriello-Quagliarella non andasse in porto, ha bloccato Demba Ba, il centravanti senegalese in uscita dal Chelsea, una soluzione low cost ma di qualità per completare l’attacco. Ma in questi minuti dall’Inghilterra stanno rilanciando sull’ArsenalWenger deve fare anche un colpo in attacco e si sarebbe inserito prepotentemente. Ancora qualche ora e anche il futuro di Demba Ba sarà definito. Vi abbiamo raccontato questa mattina dell’ipotesi dello scambio tra Paolo Cannavaro e Cristian Zaccardo tra Napoli e Milan, coi partenopei che hanno bloccato l’ipotesi. Matura però una nuova idea in casa Milan: si tratta di un’ipotesi di scambio tra i rossoneri e la Roma, tra l’ex difensore del Parma, Zaccardo, e Nicolas Burdisso, in uscita dal club giallorosso. Per quanto riguarda l’attacco, è‘ derby di Roma, tra i giallorossi ed i biancocelesti, per Gonzalo Bergessio. La Roma e la Lazio si starebbero sfidando per prendere la punta in uscita dal Catania. Quagliarella e Ba da una parte, Yilmaz dall’altra, restano sogni e primi nomi. Ma Bergessio s’inserisce, forte. E le ore sono decisive…

Fonte: tuttomercatoweb

Ore 15:15 Il difensore del Cagliari Davide Astori potrebbe giocare in Premier League. L’Everton sarebbe interessato ad acquisire le prestazione sportive del forte difensore del club sardo, che sta vagliando la proposta ufficiale proprio in queste ore. Il calciatore era stato a lungo sul taccuino del ds Sabatini.

Fonte: corrieredellosport.it

Ore 14:20 Nelle prossime ore verrà perfezionato il prestito di Verre al Palermo, mentre come sapete Nico Lopez rimarrà da noi. Con la Roma ha giocato poco, ma si è espresso a ottimi livelli nel Mondiale Under 20 e siamo sicuri delle sue qualità”. Lo ha dichiarato il ds dell’Udinese Giaretta.

Fonte: calciomercato.it

Ore 13:45 La Roma avrebbe bloccato l’attaccante senegalese del Chelsea Demba Ba in attesa di capire gli sviluppi della maxi operazione che dovrebbe portare Quagliarella in giallorosso, Gilardino alla Juventus e Borriello al Genoa.

Fonte: alfredopedullà

Ore 13:2o L’avvocato Giuseppe Bozzo, agente di Gilardino e Quagliarella, è arrivato da pochi minuti  a Milano. Il procuratore si sta incontrando prima i dirigenti bianconeri Marotta e Paratici e poi il ds della Roma Walter Sabatini: i giallorossi, infatti, sembrano essere in pole rispetto a West Ham e Lazio per l’attaccante di Castellamare di Stabia che vuole rimanere in Italia.

Fonte: tuttojuve.com

Ore 12:50 Il ds della Roma Sabatini è partito alla volta di Milano.

Ore 12:45 Secondo quanto apprende la redazione di GazzettaGiallorossa.it si sarebbe intensificati i contatti con la Juventus per portare Fabio Quagliarella a Roma. La società giallorossa sarebbe disposta a mettere sul piatto una cifra cash, si vocifera 3 milioni di euro, più il cartellino di Marquinho, giocatore molto gradito al tecnico bianconero Antonio Conte.

Ore 11:40 Un altro giocatore seguito dalla Roma sembra prossimo alla firma con un altro club: si tratta di Florian Thauvin. Il ragazzo passerà questa mattina al Marsiglia. L’OM troverà l’accordo con il Lille per un importo di circa 15 milioni di euro.

Fonte: RMC

Ore 11:30 Proposto il giocatore classe ’90 dell’Odd Fredrik Semb Berge. Nove presenzze con la nazionale Under21 della Norvegia. Il giocatore potrebbe approdare a Trigoria qualora la società decidesse di vendere l’argentino Burdisso.

Fonte: Sky Sport

Ore 11:00 Si farà oggi l’ultimo tentativo per il prestito di Demba Ba, mentre c’è già stata un’offerta per Cvitanich, punta del Nizza. In extremis Sabatini punterà su Bergessio.

Ore 10:50 L’avvocato Giuseppe Bozzo, agente di Gilardino e Quagliarella, è atteso a breve  a Milano. Il procuratore  incontrerà prima i dirigenti bianconeri Marotta e Paratici e poi il ds della Roma Walter Sabatini: i giallorossi, infatti, sembrano essere in pole rispetto a West Ham e Lazio per l’attaccnate di Castellamare di Stabia che vuole rimanere in Italia.

Fonte: tuttojuve.com

Ore 10:15 Per Marquinho c’è uno sprint tra Inter e Juventus, la Roma chiede 4 milioni e lo cederà al miglior offerente. Verre è pronto a lasciare la capitale per trasferirsi a Palermo da mister Gattuso.

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top