MERCATO ROMA Mazzarri vuole Osvaldo per la sua Inter: chiesto il prestito. Il Southampton rilancia con un ingaggio da 3 milioni. E per l’italo-argentino ci prova anche il Benfica

Osvaldo

Walter Mazzarri vota Osvaldo. E’ lui l’uomo scelto dall’allenatore per la rincorsa alla Champions. Il problema dell’Inter è trovare la liquidità per finanziare l’affare. I nerazzurri sperano di scalfire le richieste ferree della Roma verso fine mercato, quando sarà già ultimato il passaggio delle quote societarie a Thohir. Il tycoon non vorrebbe intervenire fino a gennaio per rispetto a Moratti, ma non vuole rischiare l’esclusione dalla Champions per il terzo anno consecutivo. La proposta sarà di un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni, garantiti nel prossimo esercizio dalla qualificazione alla Champions. Secondo i nuovi parametri anche il contratto dell’argentino, con 4 anni a 3 milioni a stagione, che rappresenta il tetto massimo.

Fonte: Tuttosport

Il Southampton preme, Osvaldo è nel mirino. Il club inglese, infatti, ha alzato l’offerta che bonus compresi si avvicina ai 3 milioni. La questione si risolve entro 2-3 giorni, arriverà il sì oppure il no.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Non c’è solo il Southampton. Per Osvaldo si è messo in fila anche il Benfica, una richiesta di informazioni da parte del direttore sportivo Rui Costa. L’ex centrocampista di Milan e Fiorentina, dirigente del Benfica, oggi è a Roma per vedere Osvaldo con la Nazionale. E’ lui l’alternativa numero uno a Oscar Cardozo, ormai partente con lo Zenit San Pietroburgo pronto a stringere per prenderlo. Si reinvestirebbe quindi tutto l’incasso su Osvaldo, l’unico problema sarebbe l’ingaggio: il tetto del Benfica è a 1,8 milioni, Osvaldo chiederebbe di più. Ma a Lisbona l’idea di averlo entusiasma. Decollerà in questi giorni? Difficile, perché Osvaldo non gradirebbe particolarmente la destinazione. E preferirebbe altre occasioni…

Fonte: gianlucadiamrzio.com

Top