TOURNEE USA Pallotta: “Totti farà parte della Roma per sempre. Vogliamo lottare per vincere. Stiamo investendo tanto ma i media italiani dicono comunque tante stupidaggini” (AUDIO)

Pallotta

Parola al Presidente e proprietario della Roma James Pallotta. Il numero 1 giallorosso rilascerà un’intervista al canale monotematico giallorosso nel quale spazierà dai propositi per la nuova stagione, al tanto discusso contratto di Francesco Totti, passando per la tournée che la squadra sta svolgendo proprio nel suo paese natale: gli Stati Uniti d’America. Dopo esser stato immortalato con la maglia di Francesco Totti (n° di serie 00001) il presidente ha oggi assistito all’allenamento e scherzato con giornalisti e giocatori.

VAI AL RIASSUNTO DELL’ALLENAMENTO DI OGGI

Ecco le parole integrali di Pallotta rilasciate al canale monotematico giallorosso:

La maglia numero 1

“L’abbiamo trovato in un magazzino, ben tenuta, lavata. Così possiamo anche venderla su eBay (ride, ndr). Scherzi a parte, è fantastica. il materiale tecnico di quest’anno è bellissimo.”

L’atmosfera di stasera?

“I tifosi impazziranno. Avevano messo dei manifesti con scritto: “Roma non è stata costruita in un giorno, ma sarà distrutta in 90 minuti”. Questo può essere un piccolo incentivo per i ragazzi, per fare in modo che non succeda. Kansas City ha strutture spettacolari, mi viene voglia di andare in campo. Sarà una bella partita con le star della MLS”

Il contratto di Totti?

“Ne abbiamo parlato con lui, non è che non ci siamo seduti a discutere. Dipende da come si guardano le cose. Per noi non conta soltanto che Totti possa giocare un anno, due anni o di più, la cosa più importante è che Francesco possa far parte della Roma per tutta la vita. Su questo ruotava la discussione

Il mercato, si pensa sia stato possibile solo per la cessione di Marquinhos.

“Credo che i tifosi sappiano quello che sta succedendo, i problemi sono nati da alcuni gruppi all’interno dei media. E’ quello che penso, parlano senza conoscere i fatti. Una delle cose che non faccio e che mi rifiuto di fare è rivelare i nostri piani, siamo in una situazione competitiva. Non ha senso dire al mondo cosa facciamo. La cosa razionale da fare è prendere giocatori che possano rafforzare la squadra. E per quanto riguarda lo staff tecnico e manageriale, credono fermamente che per quanto riguarda la difesa, il bilancio tra quello che abbiamo preso rispetto alla perdita di Marquinhos è positivo. Se si guarda i giocatori che abbiamo acquistato abbiamo giocatori di esperienza e giovani. Non vedo nessun problema nel nostro mercato. Se si guarda la squadra, la difesa è molto forte e a centrocampo abbiamo grandi giocatori, Kevin Strootman è un grandissimo acquisto, gli attaccanti se stanno bene formano un gruppo tra i più forti. Ho parlato con Rudi Garcia ieri e stamattina, è veramente contento, anche dei portieri. L’anno scorso abbiamo battuto le squadre più forti, abbiamo avuto problemi con le squadre minori, non abbiamo fatto punti con loro. Il fatto è che abbiamo molto talento, ma non correttamente utilizzato, è palese. Ora tocca a Rudi e al suo staff e ho sensazioni positive. Penso che i tifosi sappiano cosa stia succedendo. Alcuni media devono smetterla di dire stupidate. Vogliamo lottare per vincere ed essere primi, se ci arriveremo non lo so ma è il nostro obiettivo. Lottare per la Champions League è bello, ma l’obiettivo è il primo posto e lo sarà per un lungo numero di anni e faremo investimenti per arrivarci. Non capisco perché pensiate che non stiamo facendo investimenti”.

ASCOLTA L’AUDIO

Fonte: Roma Channel

Top