AS ROMA Ufficiale l’arrivo di Tin Jedvaj (COMUNICATO)

Tin Jedvay

La Roma attraverso un comunicato apparso sul suo sito ufficiale ha ufficializzato l’arrivo del giovane difensore croato Tin Jedvaj dalla Dinamo Zagabria per 5 milioni di euro. Questo il contenuto del comunicato:

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con la società GNK Dinamo Zagabria il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tin Jedvaj, a fronte di un corrispettivo di 5 milioni di euro.
Con il calciatore croato è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata triennale, con scadenza al 30 giugno 2016.

Fonte: asroma.it

Diciotto anni ancora da compiere (spegnerà le candeline il prossimo 28 novembre), ma con un’esperienza non comune per un calciatore della sua età. Tim Jedvaj è quello che in francese definiscono un “enfant prodige”. Un predestinato, un ragazzo di talento. Un dato è certo, di giocatori così bravi e giovani (tanto giovani…) non se ne vedono spesso frequentando i campo di calcio professionistici.

Sul curriculum vitae può vantare una dozzina di partite disputate in prima squadra (Dinamo Zagabria) e pure un gol realizzato al Cibalia. Per intenderci, Jedvaj è un classe ’95. Se non avesse doti tecniche particolari, in Italia – nella prossima stagione calcistica, 2013-2014 – sarebbe in età da Primavera.

È un difensore centrale dal fisico prestante (è alto 1.88), ma elegante nei disimpegni. In patria lo hanno paragonato a Paolo Maldini: impegnativo, ma sicuramente il ragazzo ci sa fare.

 

Top