LEGGO Barça, assalto a Marquinhos

Marquinhos

Il Barcellona sta per piombare pesantemente su . Dopo il colpo Neymar, il difensore brasiliano, 19 anni, è al primo posto della lista del club catalano che ha capito di non poter arrivare a Thiago Silva. Il procuratore del giocatore nel weekend volerà a Barcellona e a metà della prossima settimana emissari del Barça scenderanno in Italia per trattare direttamente con la Roma e sono sicuri di poter chiudere l’affare. Il club giallorosso d’altronde ha sempre dichiarato incedibile Marquinhos, ma stavolta potrebbe non resistere all’offerta blaugrana. Il Mundo Deportivo riporta addirittura di un clamoroso scambio con Sanchez, pagato appena 2 anni fa 43 milioni e voglioso di tornare in Italia.

Altre fonti riferiscono di uno scambio con Sanchez più il prestito di Montoya,terzino destro già cercato ai tempi di Luis Enrique. Cifre da capogiro per un giocatore pagato 4,5 milioni solo 10 mesi fa. L’Atletico Madrid, intanto, si è rifatto sotto per Osvaldo ed è pronto a un’offerta da 18 milioni. Inferiore di poco a quella del Southtampton (20) che però – al contrario di Madrid – non rappresenta una meta gradita all’italo-argentino. Nell’affare potrebbe rientrare Koke. Il centrocampista (che ha una clausola da 12 milioni) potrebbe essere inserito come parziale contropartita. Anche Pjanic è al centro di un’asta di mercato in cui si è inserito il City. Dalla Bosnia sono sicuri che a breve un emissario del club inglese farà visita a Pallotta negli Usa per bruciare la concorrenza di Dortmund, Tottenham e Barça (che però con Sabatini potrebbe parlarle a latere dell’operazione Marquinhos).

Tornando agli affari di casa nostra oggi Sabatini incontrerà Cellino (atteso per la riunione in Lega) per capire se c’è ancora la possibilità per arrivare a Nainggolan. Il presidente del Cagliari ha detto di non volerlo vendere, ma di fronte a 10 milioni piùCaprari e Verre potrebbe cambiare idea. Oggi, invece, potrebbe arrivare la tanto sospirata ufficialità per Benatia (6 milioni più la comproprietà di Lopez). Capitolo portiere: Viviano resta in stand by, Sabatini spera ancora di potergli affiancare Rafael che però verrebbe a Roma solo per fare il titolare

Top