IL MESSAGGERO Osvaldo frena la Roma

Osvaldo

( S.Carina) – Con Falcao al Monaco e Tevez alla Juventus il ballo delle punte, che coinvolgerà inevitabilmente anche Osvaldo, ha preso il via. Un giro vorticoso che vedrà protagoniste diverse società in Europa. La Roma attende, consapevole che molte delle operazioni di mercato in entrata di questa sessione dipenderanno – nonostante le smentite di rito – dalla cessione dell’italo-argentino (e non solo). Anche Garcia sembra essersi messo oramai l’anima in pace: l’ex Espanyol andrà via.

OSTAGGI DI DANIEL – Chi a Trigoria si aspettava per il centravanti un’asta è rimasto però deluso. Inevitabile dopo quanto accaduto nella stagione e soprattutto nell’ultima gara, caratterizzata dalla lite con Andreazzoli. Diverbio che è costato la convocazione in nazionale al calciatore e l’inevitabile calo nella quotazione. È la legge del mercato: un conto è ricevere offerte, un altro far sapere di aspettarle e magari cercarle. Dopo che l’attaccante ha rifiutato un paio di destinazioni in Russia (Anzhi e Spartak), l’unico club a farsi avanti è stato il Southampton. Non l’Atletico Madrid come circolato nelle ultime ore. La società spagnola è prossima a chiudere infatti per Negredo ma il Siviglia prima di lasciarlo andare sta cercando il sostituto che potrebbe essere Postiga. Tornando a Osvaldo, al Southampton ritroverebbe Pochettino, suo tecnico all’Espanyol, che in questi giorni è tornato alla carica cercando di convincerlo ad accettare la destinazione. Ma il calciatore nicchia, consapevole che Tottenham, Manchester City, Chelsea e Liverpool sono alla ricerca di un attaccante. Empasse che non favorisce la Roma che rischia di ritrovarsi in ritiro un calciatore con le valigie pronte e la testa altrove. Ma Osvaldo non è l’unico dal destino incerto. Benché siano arrivate proprio dal summit tra Sabatini e Garcia rassicurazioni sull’incedibilità di Pjanic, la stampa bosniaca ha rilanciato un forte interesse del Manchester City per l’ex Lione, fissando il possibile incontro tra i club direttamente negli Usa. E anche su Marquinhos non si placano le voci: dalla Spagna si scrive di un ritorno del Barcellona sul difensore, pronto addirittura ad offrire in cambio Sanchez. Ipotesi alquanto singolare se si pensa che l’attaccante solamente un anno fa è costato ai blaugrana la bellezza di 26 milioni, più 11,5 di bonus.

DA PAULINHO A…PAULINHO – Intanto Sabatini è a Milano dove ieri ha incontrato Capozucca, ancora dipendente del Genoa ma che tra tre giorni diventerà il nuovo d.s. del Livorno. Chieste informazioni sull’altro Paulinho, 23 reti nell’ultima serie B (playoff compresi). Il calciatore è nelle mire della Sampdoria e piace in Germania e Russia. Viene valutato 8-10 milioni che la Roma punta (eventualmente) ad abbassare inserendo contropartite tecniche.

OFFERTI BUENO E LARENAS – Oltre ad attendere l’ufficializzazione di Benatia (Nico Lopez è pronto a trasferirsi in Friuli in comproprietà), nelle ultime ore sono stati offerti l attaccante uruguaiano ma con passaporto comunitario Gonzalo Bueno (Nacional Montevideo) e il terzino sinistro cileno Larenas (Union Espanola). Fari accesi su Hernandez del Palermo mentre in mediana con Nainggolan in stand-by si lavora per il francese Imbula del Guingamp.

Top