GAZZETTA GIALLOROSSA Benatia è della Roma! L’annuncio dato da…Wikipedia (FOTO)

Benatia alla Roma

Ci risiamo. Si sa che Wikipedia, l’enciclopedia online libera più famosa del mondo, ha forse un unico difetto: chiunque può modificare o creare una pagina. E’ già successo in passato che qualcuno ritoccasse profili, squadre o carriere di individui in ambito Roma. Il 7 maggio dell’anno scorso, ad esempio, Wiki annuncia Gregory Van der Wiel come primo “cyber-acquisto” per i capitolini (qualcuno per caso l’ha visto?). Al terzino olandese viene addirittura aggiunto nel palmares un benaugurante Scudetto vinto con i giallorossi nella non ancora iniziata stagione 2012/2013. Tricolore che, come abbiamo visto, o magari ci è sfuggito, non è arrivato.

La goliardia informatica/giallorossa raggiunge però picchi himalayani quando qualcuno modifica la pagina dell’ex dg Franco Baldini, aggiungendo una “carriera musicale” come doppiatore di Pupo. Qualche mese più tardi qualcuno su wikipedia annuncia ben due nuovi allenatori per la Roma: prima Jupp Heynckes e poi Laurent Blanc (si in orbita Roma, ma attualmente scartato).

In attesa del tecnico che come riferito dal ds Sabatini sarà al 90% straniero (quindi aspettiamo con ansia la modifica della pagina di Rudi Garcia), il mercato giallorosso va avanti e, nonostante sia il segreto di Pulcinella che i capitolini siano sulle sue tracce, incredibilmente Benatia risulta già un difensore della Roma: ottimo acquisto, giocatore di spessore ed esperienza già da tre anni ai massimi livelli nel nostro campionato con l’Udinese. Il problema, con conseguente gesto apotropaico da parte dei supportes capitolini, è che ancora non c’è nulla di ufficiale e, visti i precedenti, sarebbe opportuno non continuare a rischiare…

Giovanni Parisi

Top