COMPROPRIETA’ LIVE Regini giocherà nella Sampdoria, il Torino riscatta interamente Cerci

Calciomercato

Giornata intensissima di calciomercato per il campionato italiano: entro le 19 di stasera infatti devono essere risolte le comproprietà in ballo tra le società. Qualora non fossero trovati gli accordi, domani pomeriggio verranno aperte le “famose” buste, in cui le società inseriscono le cifre che intendono offrire per acquistare la seconda metà del cartellino del giocatore. Questi gli sviluppi in tempo reale delle maggiori operazioni.

Ore 19:00 – Il Torino ha interamente riscattato il cartellino di Alessio Cerci: Cairo verserà 4 milioni di euro alla Fiorentina, assicurandosi così le prestazioni dell’esterno della nazionale italiana.

Ore 18:55 – Torino e Fiorentina sono vicine all’accordo sulla comproprietà di Alessio Cerci, mentre Sampdoria e Empoli hanno rinnovato la comproprietà del difensore Vasco Regini, che però nella prossima stagione giocherà con i blucerchiati. Il Genoa riprende Cofie dal Chievo Verona, che in compenso riceve la comproprietà di Dejan Lazarevic.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Ore 17:00 – Doppio colpo del Torino che potrà avere a disposizione Matteo Darmian e Camil Glik anche nella prossima stagione: il presidente Cairo li ha riscattati dal Palermo. Il direttore sportivo dei granata è a colloquio con la Fiorentina per cercare una soluzione per Alessio Cerci, scongiurando l’arrivo alle buste domani. Il Genoa andrà alle buste con il Palermo per l’esterno difensivo Eros Pisano e il centrocampista brasiliano Anselmo, mentre i rosanero hanno rinnovato l’accordo di compartecipazione con la Reggina.

Ore 16:00 – Juventus e Bologna hanno rinnovato la comproprietà del difensore classe ’92 Frederik Sorensen, una delle più in bilico. Trovato anche l’accordo per l’attaccante dell’Under 21 Manolo Gabbiadini a metà tra bianconeri e Atalanta.

Non c’è accordo tra il Torino e la Fiorentina per la comproprietà di Alessio Cerci: i viola valutano sette milioni il cartellino dell’ex romanista, cifra difficile da raggiungere per i granata. Molto probabilmente Cairo e Della Valle arriveranno alle buste per decidere chi si aggiudicherà l’intera proprietà del calciatore. Tomovic è l’altra situazione spinosa per i viola: il difensore è in comproprietà con il Genoa, con cui la Fiorentina ancora non ha trovato l’accordo per il riscatto definitivo.

Il Milan ha rinnovato con il Genoa la comproprietà relativa a Kevin Constant, che rimarrà un’altra stagione in rossonero. Molto probabilmente invece Preziosi andrà alle buste con il Bologna sia per Acquafresca (quest’anno in prestito al Levante) sia per Federico Rodriguez e con l’Udinese per Merkel e Alhassan. Accordo di rinnovo trovato con l’Atalanta per il difensore Canini, che resterà a Bergamo anche la prossima stagione, e per l’attaccante Richmond Boakye che rimane a metà con la Juventus dopo l’ottima stagione disputata in prestito al Sassuolo.

Colpo dell’Udinese che acquista la metà del cartellino di Bruno Fernandes, talento portoghese classe ’94 scovato dal Novara dove nell’ultima stagione ha realizzato sette reti in 28 presenze tra campionato cadetto e Coppa Italia. Il Chievo Verona ha riscattato Pablo Granoche dal Cesena.

La Sampdoria ha annunciato di aver rinnovato la comproprietà col Parma di Jonathan Biabiany. Il calciatore francese classe ’88 vestirà la casacca del club ducale anche la prossima stagione. Alla corte di Donadoni rimarranno anche Marco Parolo e Benalouane, interamente riscattati dal Cesena. I doriani invece non hanno ancora trovato l’accordo per riscattare il difensore dell’Under 21 Vasco Regini, a cui sarebbero interessate anche altre squadre di Serie A, e con ogni eventualità Samp ed Empoli andranno alle buste.

Il Brescia, sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo della comproprietà del giovane talento classe ’95 Lorenzo Tassi a metà con l’Inter, dove il giocatore ha giocato quest’anno e dove rimarrà anche la prossima stagione. La società lombarda ha ceduto la seconda metà del cartellino di El Kaddouri al Napoli.

L’Inter ha riportato a casa il capitano dell’Under 21 Caldirola e l’altro promettente difensore Benedetti. Al Torino invece è andata la seconda metà dell’ala destra Stevanovic, mentre l’Udinese ha riscattato Faraoni che potrebbe essere girato al Watford. Rinnovate invece le comproprietà di Garritano col Cesena, Livaja con l’Atalanta e Khrin con il Bologna. Sul sito www.legaseriea.it è possibile seguire gli esiti delle trattative che si stanno svolgendo all’Ata Hotel Executive di Milano.

 

Top