CORRIERE DELLA SERA De Rossi, gli americani non lo vogliono vendere. Piace Lima del Benfica

Daniele De Rossi

(G. Piacentini) – Se c’è una cosa certa, è che finora né a Trigoria né al suo suo agente è arrivata alcuna offerta. Per questo motivo Daniele De Rossi sta vivendo con grande serenità tutte le voci che negli ultimi giorni si sono scatenate intorno al suo nome. La firma con il Chelseadi José Mourinho, suo grande estimatore fin dai tempi dell’Inter, ha alimentato le chiacchiere, ma da Londra finora non è partita nessuna telefonata e sembra che nella sua trasferta di qualche giorno fa Franco Baldini non abbia incontrato emissari di Abramovich.

Tutto fermo anche sull’altro fronte (potenzialmente) aperto, quello che porta a Madrid, ovviamente sponda Real. L’incontro di ieri a Milano tra Sabatini e Bronzetti ha dato il via ad una ridda di voci, ma i protagonisti giurano che non si è parlato del centrocampista. L’arrivo di Carlo Ancelotti, altro suo grande ammiratore, è in stand-by a causa delle resistenze del Psg e si è fatta strada anche la candidatura di Heynckes per la panchina delle merengues. Se ne riparlerà, eventualmente, tra un po’. Nel frattempo De Rossi, che peraltro non ha mai chiesto di andare via ma ha incassato la fiducia del presidente Pallotta, deciso a non venderlo, si gode alcuni giorni di vacanza (mercoledì è stato a pranzo a Ostia, insieme a Totti e Perrotta), prima di raggiungere il ritiro della nazionale per la gara di Praga contro la Repubblica Ceca, l’ultima prima della Confederation Cup. Sarà il suo agente Sergio Berti a monitorare la situazione e a prendere in considerazione insieme alla Roma (e al nuovo tecnico) eventuali offerte.

Intanto Walter Sabatini, a Milano in attesa che si sblocchi la questione Allegri, sta lavorando su operazioni minori e ieri ha incontrato il Genoa per discutere le comproprietà di Bertolacci, Piscitella e Tachtsidis e parlare della situazione di Marco Borriello. Ha poi visto gli agenti di Lima, attaccante del Benfica che potrebbe arrivare come punta di scorta dopo la cessione di Osvaldo, che conta di chiudere a breve. Prende anche forma il programma precampionato della prossima stagione. La Roma ieri ha ufficializzato che il 31 luglio, a Kansas City, affronterà la selezione All Stars Game della Mls. La gara sarà la prima tappa di una tournée negli Stati Uniti che dovrebbe durare circa una settimana. Il ritiro di Riscone di Brunico, invece, dovrebbe partire il 15 luglio e finire il 27, ma per l’ufficialità bisogna aspettare il nuovo tecnico.

Top