G-L1M4S2TMG9

SAMPDORIA-ROMA De Rossi: “Osvaldo ha avuto la personalità di battere il rigore. Con Zeman nessun problema” (AUDIO)

De Rossi

Queste le parole di Daniele De Rossi rilasciate ai microfoni di Mediaset

C’era rabbia e delusione nello spogliatoio?

“Dobbiamo cambiare rotta. La classifica ci penalizza e la Champions è molto lontana. Il problema è che non riusciamo a fare lo scatto”

 

Queste le parole di Daniele De Rossi a Sky

Che gara è stata?

“buona partita della roma, come molte ne abbiamo fatte quest anno. siamo stati sfortunati”

Sulla difesa a 3?

“Il mister la ha messa perchè subivamo troppo nelle ultime partite. Non meritavamo assolutamente di perdere. Non so dove giocherò la prossima partita, il ruolo non è un problema”

Cosa è successo in occasione del rigore?

“Osvaldo si è preso la responsabilità, ha avuto personalità per prendere la palla. (dopo aver visto le immagini) Non so come giudicare perche sono due amici e due compagni. non posso attaccare osvaldo perchè è un giocatore importante per noi ed è distrutto. Francesco tira i rigori da 15 anni però..

Questa poca chiarezza dipende anche dai calciatori? 
“Noi giocatori di personalità siamo i primi a dover essere responsabili. in questi momenti dobbiamo prenderci ogni responsabilità, da tirare il rigore a consolare chi sbagli. Non si può imputare tutto alla società, anche i bambini sanno che è totti il rigorista della roma, poi può capitare lo tiri osvaldo
è importante che non ci siano strascichi all’episodio che ho visto
Il rigorista si sa chi è, è un episodio dove un ragazzo voleva risollevarsi, e ha sbagliato. magari se avesse segnato sarebbe stato tutto diverso”.
Perchè non hai convinto zeman della tua importanza?
“Quando un allenatore arriva già ha in mente chi è importante e chi no. Magari era partito con le migliori intenzioni, perchè all inizio giocavo sempre. E’ un diritto dell’allenatore non farmi giocare e non voglio discutere qua. Non ho mai avuto problemi con lui a livello umano. dispiace perchè io potevo essere importante per lui e lui poteva esserlo per me. Qualcuno mi dice che ho sbagliato a non chiedere spiegazioni, ma secondo me non me le deve dare. secondo lui non mi esprimevo come dovevo, a volte mi confermava dopo buone prestazioni, con lui ho avuto un rapporto”.
Osvaldo depresso dice che gli volterete le spalle….
“Nessuno volterà le spalle a osvaldo”
Sul comportamento di Delio Rossi?
“Ci sono le immagini, si è visto benissimo da quanto mi hanno detto. Non ci si deve nascondere dietro la trans agonistica. non mi piacciono questi atteggiamenti, soprattutto quando li fanno gli allenatori. nemmeno ha precedenti facili dovrebbe stare attento, perchè è uno bravo ma da punto di vista umano poi le valutazioni cambiano…”

ASCOLTA L’AUDIO

Top