VIAREGGIO LIVE TORINO-ROMA 1-1 (5-4 d.c.r.) Roma eliminata agli ottavi, decisivi gli errori dal dischetto di Bumba e M.Ricci

Ottavi di finale del Torneo di Viareggio per la Roma Primavera di Alberto De Rossi che affronterà tra pochi minuti il Torino. I giallorossi si sono qualificati per la differenza reti e come una delle quattro migliori seconde, mentre i granata hanno vinto il proprio girone, con tre successi in altrettante gare. Queste le formazioni in campo allo stadio “Uzielli” di Paganico (Gr). Seguite con noi la cronaca in tempo reale.

CALCI DI RIGORE:

1° rigore Roma: inizia la Roma, con Bumba. PARATO DA GOMIS! Il portiere del Torino devia la conclusione del rumeno sulla traversa.

1° rigore Torino: Diop spiazza Svedkauskas e porta in vantaggio i granata!

2° rigore Roma: anche M.Ricci sbaglia dagli undici metri, Gomis intuisce e respinge sulla sua sinistra. Pesante doppio errore per i giallorossi.

2° rigore Torino: Wyllian non sbaglia e fa 2-0 per il Torino!

3° rigore Roma: Federico Ricci realizza e accorcia momentaneamente le distanze!

3° rigore Torino: Gatto batte Svedkauskas e fa 3-1 per i granata.

4° rigore Roma: Ferri tiene aperti i giochi battendo Gomis che intuisce ma non trattiene, 3-2.

4° rigore Torino: tiro che può decidere per Affinito che calcia ALTO!

5° rigore Roma: capitan Carboni non sbaglia, momentaneo 3-3 agguantato dai giallorossi. Ora tutti con Svedkauskas!

5° rigore Torino: Kabasele spiazza il portiere giallorosso ed elimina la Roma dal Torneo di Viareggio (5-4 d.c.r.).

Secondo tempo:

1′ Squadre in campo: rispetto agli undici iniziali, l’unica novità è Marciel subentrato già nel primo tempo all’infortunato Cittadino.

6′ Bumba serve al volo Ferrante su cross di Rosato, il centravanti evita due difensori in area e calcia di sinistro, la palla finisce al lato. Grande occasione sprecata dall’attaccante italo-argentino.

10′ Opportunità per Frediani che si accentra sul destro e calcia, Gomis blocca centralmente.

11′ Risposta del Toro con Diarra che in mischia calcia alto in equilibrio precario.

13′ Punizione dal vertice destro dell’area di rigore di Matteo Ricci, la palla termina alta.

34′ Un cambio per entrambe le squadre: nel Torino Firriolo sostituisce Diarra, mentre De Rossi sostituisce Frediani con Ferri.

35′ Quarta sostituzione per i granata: Kambasele subentra al posto di Coccolo.

38′ Roma vicina al nuovo vantaggio: Federico Ricci si accentra da destra sul suo sinistro e scaglia una conclusione che lambisce il palo alla destra di Gomis.

47′ Triplice fischio finale, partita terminata 1-1. Si va ai calci di rigore!

Primo tempo:

4′ Subito Roma pericolosa con Matteo Ricci: il centrocampista si inserisce bene su un cross da destra di Rosato, ma la conclusione aerea termina fuori, nonostante l’uscita a vuoto del portiere avversario Gomis.

12′ Ancora propositiva la squadra di De Rossi, Carboni svetta in mischia da angolo, Gomis blocca senza difficoltà.

19′ Buona azione della Roma: Federico Ricci apre per Frediani, l’ala romanista da sinistra rientra sul destro e calcia a giro, palla alta di poco sopra la traversa.

22′ ROMA IN VANTAGGIO!!! Dopo un predominio in questi primi venti minuti è Matteo Ricci a sbloccare il match con un bel destro dal limite sull’appoggio di Bumba!

24′ Prova a reagire il Torino, ma Svedkauskas esce bene con i pugni su una punizione, poi il tentativo di Coccolo si perde sul fondo.

29′ Due occasioni in un minuto per la Roma: prima Bumba servito da F.Ricci calcia al lato in contropiede, poi proprio F.Ricci di testa non inquadra lo specchio su cross di Frediani.

33′ Problemi fisici per Cittadino che è costretto ad uscire. Al suo posto De Rossi manda in campo il brasiliano Marciel.

34′ Affinito ci prova con una punizione dalla media distanza, la palla termina alta.

38′ Pareggio del Torino! Coccolo arriva sul fondo e mette al centro dove Gyasi è il più lesto di tutti e di destro trafigge Svedkauskas, 1-1!

41′ Ottimo momento per il Torino, Menga salta Somma in velocità e calcia in porta, ottimo intervento di Svedkauskas ad evitare il sorpasso granata.

44′ Bellissimo cross dalla sinistra di Frediani, Gomis in uscita anticipa in modo decisivo F.Ricci tutto solo in area e pronto a colpire di testa.

46′ Termina la prima frazione, pareggio tra Torino e Roma per 1-1.

Torino: Gomis; Cristini, Astone, Cinaglia (20’st Ignico), Affinito; Diarra (33’st Firriolo), Gatto, Coccolo (35’st Kabasele); Menga (19’st Willyan), Diop, Gyasi (45’st Fumana). A disp.: Saracco, Quitadamo, Cargnino, Calorio, Sordi, Barreca, Amedeo. All.: M.Longo.

Roma : Svedkauskas, Rosato, Carboni, Somma, Yamnaine; Cittadino (33’pt Marciel), M.Ricci; F.Ricci, Bumba, Frediani (34’st Ferri); Ferrante. A disp.: Zonfrilli, Marchegiani, Sammartino, Adamo, Battaglia, Pagliarini, Verde, Musto, De Santis, Ferri. All.: A.De Rossi

Arbitro: sig. Giovani di Grosseto. Assistenti sig.ri Chiocchi di Foligno e Granci di Città di Castello.

Marcatori: 22’pt M.Ricci, 38’pt Gyasi.

Note: terreno sintetico. Ammoniti Carboni e Menga per gioco scorretto. Recupero 1’pt e 2’st.

Top