CEDUTI IN PRESTITO E NON SOLO Prima rete stagionale per D’Alessandro, Viviani pienamente recuperato

Marco D’Alessandro in azione con la maglia del Cesena

Edizione speciale della nostra rubrica, oggi focalizzata esclusivamente sulla Serie B scesa in campo tra martedì e mercoledì per il 28°turno di campionato. Buone notizie arrivano da Federico Viviani, che nello scorso weekend era tornato in campo dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per tre mesi e martedì sera ha giocato tutti e novanta i minuti della sfida vinta dal suo Padova per 1-0 sulla Juve Stabia. A Viviani è mancato solo il gol, trovato dal suo ex compagno di squadra Marco D’Alessandro: l’ala destra ha siglato il gol del momentaneo 2-2 nella gara persa dal Cesena per 3-2 sul campo del Varese nel posticipo giocato ieri. D’Alessandro si è così sbloccato in campionato, realizzando la sua terza rete tra i cadetti nelle 92 presenze collezionate con le maglie di Cesena, Verona, Livorno e Grosseto. Molto sfortunato proprio nel Grosseto Federico Barba, uno dei migliori in campo nella sconfitta contro il Vicenza. Barba si è procurato il calcio di rigore fallito da Piovaccari quando ancora il punteggio era fermo sullo 0-0 e poi, nell’azione del gol decisivo dei veneti, era riuscito a salvare sulla linea una prima conclusione. Questo l’andamento dei giovani ceduti in prestito dalla Roma in questo turno infrasettimanale di Serie B:

Paolo Frascatore: in prestito al Sassuolo, va in tribuna nella vittoria degli emiliani in trasferta per 4-2 sull’Ascoli.

Luca Antei: in prestito al Sassuolo, colleziona la prima panchina con la maglia nero-verde nella vittoria per 4-2 sul campo dell’Ascoli.

Federico Barba: in prestito al Grosseto, gioca titolare nella sconfitta in casa per 2-1 contro il Vicenza. E’ comunque uno dei migliori in campo dei toscani: si procura il rigore che Piovaccari sbaglia sullo 0-0 e respinge sulla linea una clamorosa occasione per i veneti.

Giammario Piscitella: in comproprietà al Genoa, in prestito al Modena, è titolare nel 2-2 in casa contro la Virtus Lanciano. Viene sostituito al 74′ da Osuji.

Federico Viviani: in prestito al Padova, disputa interamente da titolare la sfida con la Juve Stabia vinta 1-0 dai biancorossi dopo il rientro in campo di sabato scorso dopo più di tre mesi dall’infortunio al ginocchio.

Simone Sini: in prestito alla Pro Vercelli, rimane in panchina nello 0-0 tra i piemontesi e il Cittadella.

Alessandro Crescenzi: in prestito al Novara, disputa la quinta presenza titolare consecutiva da quando è arrivato nel mercato di gennaio nel pareggio per 1-1 sul campo della Ternana.

Marco D’Alessandroin prestito al Cesena, realizza il suo primo gol in campionato contro il Varese, la rete del momentaneo 2-2 nella sconfitta subita dai romagnoli nei minuti finali.

Stefano Sabelli: in prestito al Bari, rimane ancora fuori per un problema fisico accusato la settimana scorsa e salta la sconfitta casalinga per 2-0 contro l’Hellas Verona.

Junior Tallo: in prestito al Bari, rimane in panchina nella sconfitta per 2-0 in casa contro l’Hellas Verona.

A cura di Daniele Luciani

Top