G-L1M4S2TMG9

AS ROMA Zeman esonerato. In pole c’è Blanc

Zeman

Deciso l’allontanamento del tecnico al termine del vertice societario convocato dopo la sconfitta casalinga con il Cagliari. Squadra temporaneamente affidata a Aurelio Andreazzoli. Si cerca l’accordo con l’ex ct della nazionale francese, l’alternativa è Giampaolo

Zdenek Zeman non è più l’allenatore della Roma. La decisione è stata presa al termine del vertice societario convocato negli uffici dello Studio legale Tonucci, che cura gli interessi della proprietà americana in Italia. Una scelta, quella di allontanare il tecnico boemo arrivato la scorsa estate, maturata in seguito alla pesante sconfitta casalinga contro il Cagliari, ennesima delusione di una stagione che stenta a decollare.

La squadra è stata temporaneamente affidata a Aurelio Andreazzoli, uno dei vice ai tempi di Spalletti ed attualmente collaboratore dell’area tecnica. Il primo nome per il dopo Zeman è quello di Laurent Blanc, ex ct della nazionale francese. Un curriculum, un’esperienza nobili, eppure l’allenatore transalpino per il momento avrebbe preso tempo, perplesso dalla soluzione in corsa. Per questo motivo salgono le quotazioni di Marco Giampaolo, attualmente fermo dopo l’esonero nel 2011 a Cesena.

BALDINI: ”UNICA SCELTA DA FARE” –
 “Abbiamo deciso di sollevare l’allenatore dall’incarico – ha spiegato il dg della Roma Baldini – abbiamo pensato fosse l’unica decisione da poter prendere anche se non è lui l’unico responsabile. Aurelio Andreazzoli ha tutta la nostra fiducia, conosce bene i giocatori. Da tanti anni è nell’ambiente e con lui non si perderà tempo. Abbiamo parlato con la proprietà e valutato qualsiasi posizione, non solo quella dell’allenatore. E’ un atto di responsabilità da parte mia rimanere qui a prendere decisioni. Abbiamo fatto le nostre valutazioni e continueremo a farle”.

Fonte: Repubblica.it

Top