GAZZETTA GIALLOROSSA La Roma segue Diego “Gargano” Laxalt: ecco chi è (VIDEO)

Diego Laxalt

Le ultime voci di mercato, vedono la Roma sulle tracce del giovane talento uruguaiano, Diego Sebastián Laxalt Suárez. Ma chi è veramente? Scopriamolo insieme:

CHI E’ DIEGO SEBASTIAN LAXALT SUAREZ

Nasce a Montevideo il 7 febbraio del 1993 e cresce calcisticamente nella squadra di casa del Defensor Sporting Club. Per via della giovane età, Laxalt fino ad oggi ha però totalizzato solamente 3 presenze tra le fila dei Violeta di Montevideo.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Mancino naturale, è un’ala che grazie ad una grande progressione e agilità, predilige la fascia sinistra e gli spazi esterni in generale. Laxalt riesce a ricoprire anche il ruolo del regista con il suo gioco fatto di verticalizzazioni e quello del mediano davanti alla difesa con il suo gioco duro e deciso.

DICONO DI LUI

Per via di una grande somiglianza tattica, Laxalt è considerato all’unanimità come l’erede di Walter Gargano.

NAZIONALE

Attualmente è impegnato con la nazionale under 20 dell’Uruguay, insieme a Nico Lopez, nel torneo sudamericano. Nella partita vinta con il Brasile, è proprio Laxalt ad imbeccare Nico Lopez per il gol del 3-2 finale.

MERCATO

Le grandi prestazioni messe in mostra al sub-20, hanno attirato l‘interesse di molte squadre europee. Questo però sta facendo lievitare velocemente il suo valore di mercato. I talent scout giallorossi continuano ad osservarlo, ma difficilmente arriverà in Italia durante la finestra invernale.

GUARDA IL VIDEO

Top