GAZZETTA DELLA SERA Accordo triennale con Torosidis, Zeman chiede maggior aggressività a metà campo. Baldini: “La squadra è un ottima base su cui costurire”

Gazzetta della Sera

Batte il primo colpo in entrata per quanto riguarda il mercato in entrata la Roma, con l’acquisto del duttile laterale greco Vasilis Torosidis. Lo fa proprio alla vigilia della gara valevole per i quarti di andata della Coppa Italia contro l’Inter. Brutte notizie per Zeman, costretto a scelte obbligate a centrocampo, perdendo peraltro Daniele De Rossi per 15 giorni. Intano oggi è tornato a parlare Franco Baldini, aprendo ad un rinnovo contrattuale per il capitano giallorosso Francesco Totti che dal suo sito ufficiale ha colto l’occasione per rimarcare l’importanza della gara di domani, prendendo le difese del giovane compagno di squadra Tachtsidis, ingenerosamente fischiato a prescindere nelle ultime uscite.

MERCATO ROMA – Suona il primo squillo la società capitolina effettuando una operazione intelligente per rimpolpare le corsie esterne, dotandole di una valida alternativa di esperienza. L’affare è stato annunciato dalla stessa società giallorossa, su Twitter mentre il calciatore ha svolto stamani le visite mediche al Policlinico Gemelli, per poi recarsi a Trigoria per terminare i test fisici al Campus Biomedico. Torosidis ha firmato un contratto triennale da 1,3 milioni lordi mentre il club giallorosso si è impegnato a corrispondere a quello del pireo una cifra intorno ai 500.000 per il terzino greco.

(Clicca qui per leggere la notizia)

TRIGORIA – Oggi i giallorossi sono scesi in campo per la rifinitura in vista della delicata sfida di domani contro l’Inter. Zeman ha svolto un lavoro tattico provando la migliore formazione da schierare domani a causa delle numerose assenze nei vari reparti. Brutte notizie riguardanti De Rossi per il quale gli esami strumentali hanno sancito un amaro verdetto: lesione di primo grado alla coscia destra che lo terrà lontano dai campi per almeno due settimane. Questa la probabile formazione per la partita contro l’Inter: Stekelenburg Piris, Burdisso, Marquinhos, Balzaretti, Tachtsidis, Florenzi, Bradley, Lamela, Destro e Totti.

(Clicca qui per leggere la notizia)

ZEMAN A ROMA CHANNEL – Il boemo ha rilasciato al canale tematico giallorosso alcune dichiarazioni in merito alla sfida di domani con l’Inter di Stramaccioni: Zeman ha manifestato l’intenzione di porsi tatticamente in maniera differente rispetto alla precedente sfida contro i nerazzurri, aggredendo maggiormente la metà campo avversaria. Per quanto riguarda il tecnico interista Andrea Stramaccioni, l’allenatore romanista ha affermato di non conoscerlo personalmente ma di averne sentito parlare molto bene dai ragazzi del vivaio giallorosso da lui allenati.

Infine un importante passaggio sul suo pupillo Tachtsidis: “C’è molta gente più attaccata al concorrente di Tachtsidis, cioè De Rossi. Poi tutti vogliono Verratti. Il ragazzo ci è rimasto male, lo stadio lo ha fischiato, lui è sensibile e ci è rimasto male. Anche lui deve reagire, deve dimostrare che è da Roma”.

(Clicca qui per leggere la notizia)

BALDINI -Interventuto a Novantesimo Minuto, programma Rai, il direttore generale giallorossi ha asserito di voler puntare alla finale di Coppa Italia, pur aspettandosi di avere qualche punto in più rispetto all’attuale classifica. Nessun dubbio sulla valenza della squadra definita come una forte base sulla quale poter continuare a costruire. Infine su Bellomo recentemente accostato al club capitolino: “Non credo arriverà”.

(Clicca qui per leggere la notizia)

A cura di Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top