AS ROMA Ecco il piano per battere il fuso

La Roma in aereo

Quella del fuso da smaltire è la preoccupazione maggiore di molti scettici verso questa tornèe in America. La Roma però ha deciso di non farsi cogliere impreparata e ha infatti studiato la maniera migliore per non accusare eccessivamente il je-lag. Come? Innanzitutto portando alimenti adatti dall’Italia, la melatonina che aiuta a regolare il sonno e con orari di allenamento studiati nel dettaglio.

Non ha aiutato neanche il clima, ci si aspettava una temperatura primaverile, come quella degli ultimi giorni, ma nelle prime 48 ore si è passati dal caldo umido al vento gelido.

Ieri la Roma è ripartita alla volta della capitale e anche il volo di ritorno è stato organizzato in maniera tale che i giocatori restassero svegli il più possibile, per riadattarsi all’orario italiano: sono infatti andati a dormire intorno a mezzanotte per svegliarsi alle 8 italiane.

Nei programmi la giornata odierna sarebbe dovuta essere libera, ma Zeman ha dato appuntamento a tutti a Trigoria alle 16 per un allenamento defaticante. Accelerare il metabolismo aiuta a smaltire il fuso. Speriamo basti.

Fonte: Corriere dello Sport 

Top