TRIGORIA LIVE Primo allenamento della giornata: out Destro, Dodò e Taddei. Provati Bradley-Tachtsidis-Florenzi, poi De Rossi al posto del greco

La Roma torna in campo al centro tecnico “Fulvio Bernardini” per preparare la diciassettesima giornata di campionato che la vedrà impegnata a Verona, sul campo del Chievo: dopo il tris calato in Coppa Italia all’Atalanta, la squadra giallorossa tenterà di continuare nella suo trend positivo in casa degli uomini di Corini ma Zeman oggi dovrà verificare la disponibilità di Mattia Destro, rimasto a riposo ieri dopo la doppia contusione subita contro i bergamaschi. Da valutare anche le condizioni di Taddei Balzaretti, i quali ieri hanno svolto solo fisioterapia. La squadra è scesa in campo alle 10:30 per la prima delle due sedute odierne (la seconda è in programma alle 15.30).

Ore 10:35 Inizia l’allenamento: la squadra scende in campo e svolge il consueto riscaldamento.

Ore 10:45 Nel gruppo non ci sono Osvaldo, Destro, Dodò e Taddei. Osvaldo è in permesso concesso dalla società, per la nascita della sua seconda figlia Maria Helena.

Ore 10:55 Terminato il riscaldamento, Zeman fa svolgere alla squadra lavoro atletico, con scatti e ripetute.

Ore 11:20 il tecnico boemo fa svolgere una partitella tra due squadre con i jolly, ovvero due giocatori che sono con la squadra in possesso palla. Rossi: Lobont, Perrotta, De Rossi, Lucca, Pjanic, Marquinho, Lamela, Tallo e Lopez. Bianchi: Goicoechea, Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti, Bradley, Tachtsidis, Florenzi, Totti. Verdi: Burdisso e Romagnoli. Stekelenburg si allena a parte con il preparatore dei portieri Guido Nanni.

Ore 11:30 Castan si ferma per un colpo subito alla caviglia sinistra, ma il brasiliano dopo qualche istante di dolore si rialza e riprende a correre regolarmente.

Ore 11:40 Zeman inverte De Rossi e Tachtsidis e le coppie di difensori centrali: Marquinhos e Castan passano a fare i jolly, Burdisso e Romagnoli vanno con i bianchi.

Ore 12:05 Dopo un’ora e mezza termina l’allenamento della mattina, la squadra tornerà in campo alle 15.30.

 

Prossima partita: Chievo -Roma 16/12/2012, ore 15:00 stadio Marc’Antonio Bentegodi

Probabile formazione (4-3-3):  Stekelenburg, Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Bradley, Tachtsidis, Florenzi;  Pjanic, Osvaldo, Totti.

Diffidati: Castan, Lamela, Bradley e Pjanic.

In dubbio: Destro (trauma contusivo alla coscia destra e alla caviglia sinistra).

Indisponibili: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Redazione Gazzetta Giallorossa.it

Top