GAZZETTA GIALLOROSSA Compagnoni (Sky Sport): “Contro la Fiorentina giocheranno De Rossi e Lamela. Perrotta? Per lui solo complimenti”

Maurizio Compagnoni

A poche ore dalla vittoria con il Siena, la redazione di GazzettaGialloRossa.it, ha avuto il piacere di fare il punto della situazione con la storica voce di Sky, Maurizio Compagnoni. Ecco quanto detto dal noto telecronista:

Su Pizarro?

“Non è che sia stato trattato benissimo da Sabatini e ancor prima da Ranieri, e non si sa per quale motivo”.

La Fiorentina?

“Pizarro-Borja Valero-Aquilani è un asse fantastica di giocatori che sanno giocare al calcio. Fernandez non può fare la punta, El Hamdaoui non ha mentalmente i novanta minuti e Seferovic non è pronto. Ci fossero stati Jovetic, Lijaic e Toni la viola avrebbe vinto contro la Sampdoria”.

Su Destro?

“Lo conosco, so come è fatto: è un puro, è spontaneo, è fatto così. Ha esultato in totale buona fede senza voler offendere i tifosi del Siena. Non ha fatto gol difficilissimi, ma è un grande centravanti”.

Su Roma-Fiorentina?

“E’ una partita fondamentale, ma la stagione è lunghissima e le squadre di Zeman quando c’è empatia danno sempre il meglio nel girone di ritorno. Se batti la Fiorentina gli orizzonti si allargano, se non la batti gli scenari diventano meno esaltanti. Per quanto riguarda la formazione, credo che giocheranno De Rossi e Lamela”.

Su Osvaldo?

“E’ folle tenerlo fuori, ma penso sia giusto vedere Destro in campo almeno per un’altra partita”.

Su Perrotta?

“Ha lavorato in silenzio e si è fatto trovare sempre pronto. A lui si possono fare solamente i complimenti: è un valore aggiunto”.

Top