TRIGORIA LIVE Assenti De Rossi, Osvaldo, Stekelenburg e Taddei, differenziato per Balzaretti. Fisioterapia per Florenzi e Destro

Allenamento Roma

Prima doppia seduta settimanale per la Roma dopo il ritrovo ieri a Trigoria: visto l’impegno di lunedì sera contro il TorinoZeman e la società avevano accordato due giorni di riposo alla squadra dopo la sconfitta nel derby. Ieri non si sono visti in campo De Rossi (alle prese con una tendinopatia alla caviglia destra, ma comunque indisponibile per la squalifica), Osvaldo (contusione ad un piede) e Taddei. Da verificare anche il recupero di Stekelenburg, che potrebbe rientrare contro la squadra di Giampiero Ventura. Zeman non avrà a disposizione i nazionali PirisCastan, Balzaretti, Bradley (in gol nell’amichevole Russia-Usa finita 2-2), Pjanic, Florenzi, Destro Tachtsidis (squalificato per lunedì, come Burdisso) che rientreranno tra a Roma tra oggi e domani.

 

Ore 10:00 La squadra scende in campo, c’è anche Federico Balzaretti, rientrato in serata dopo l’impegno con l’Italia. L’esterno inizia un allenamento differenziato sul campo C, per poi unirsi al gruppo. Non ci sono Daniele De Rossi, Daniel Pablo Osvaldo e Rodrigo Taddei. Inizia la fase di riscaldamento. A Trigoria sono rientrati anche Alessandro Florenzi e Mattia Destro.

Ore 10:20 Scendono in campo anche i portieri, ma con Lobont, Svedkauskas e Goicoechea non c’è Maarten Stekelenburg.

Ore 10:40 Mentre la squadra si esercita individualmente con il pallone, Balzaretti effettua lavoro di scarico dopo i 90′ disputati ieri in Nazionale correndo intorno al campo B. Fisioterapia per Florenzi e Destro.

Ore 10:50 La squadra passa a svolgere il lavoro atletico.

Ore 11:05 Il tecnico boemo la squadra si esercita tatticamente: dopo tre passaggi tra i vari reparti, dal centrocampo parte la verticalizzazione su una delle due fasce. L’azione termina con il cross e il tiro in porta da parte degli attaccanti.

Ore 11:30 Termina la seduta della mattinata, la squadra tornerà in campo alle 15.30 per il secondo allenamento quotidiano dove con il gruppo torneranno anche Florenzi e Destro.

Prossima partita: 13° giornata di campionato, Roma-Torino, lunedì 19/11/2012, ore 20.45 allo Stadio Olimpico.

Probabile formazione: Stekelenburg, Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Pjanic, Bradley, Florenzi; Lamela, Destro, Totti

In dubbio: Stekelenburg-Goicoechea, Pjanic-Marquinho, Destro-Osvaldo.

Squalificati: De Rossi (3 turni), Tachtsidis (1), Burdisso (1).

Redazione GazzettaGiallorossa.it

 

Top