PARMA-ROMA Antinelli: “Ieri difesa disastrosa. Zeman? Gli alibi sono per i perdenti”

Osvaldo

Il giornalista di Rai Sport Alessandro Antinelli è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Ies durante la trasmissione “La città nel pallone” per commentare il match tra Parma e Roma. Queste le sue parole:

De Rossi è tornato di nuovo a giocare centrale ma ha fatto male. La tua impressione

“E’ sotto gli occhi di tutti, il primo arrabbiato penso sia lui. Ci sono una serie di ragioni tecnico tattiche che lo penalizzano, in nazionale è agevolato. Ieri l’ho visto faticare, ma la Roma non può prescindere da De Rossi. Il vero De Rossi si fa dare sempre il pallone, ora lui non si sente così ed è un problema e un peccato. A Genova voleva dimostrare, e ha fatto bene. Quando sta bene fa la differenza”.

Come hai visto la partita contro il Parma?

“La difesa non va, Dodò adesso non è all’altezza di giocare anche per questioni fisiche. Mi hanno deluso entrambi i centrali difensivi, anche Castan ha fatto male ieri sera. Ieri non si poteva giocare a pallone, ma quando il Parma attaccava era sempre pericolosa, la Roma no. Questo dipende dalle individualità dei difensori. La Roma non è lucida, Lamela era l’unico che riusciva a controllare il pallone ma non veniva mai servito bene dai compagni”.

Le parole di Totti?

“Totti ci ha messo la faccia, doveva farlo. Invece non mi sono piaciute le parole di Zeman che ha preso come alibi il campo e i gol in fuorigioco. Gli alibi sono dei perdenti. Totti è onesto, e ha ammesso che i giocatori hanno la propria colpa perchè non riescono a fare ciò che Zeman gli chiede”.

Sabatini e Baldini a volte sembrano in controtendenza.

“E’ presto per dare un giudizio. La Roma ha fatto una rifondazione, che non è mai facile, ha speso tanto, bene e male. Ma bisogna capire se è un instant team o un progetto a 5 anni. Se è una squadra instant, hanno fallito tutti. Però bisogna mettersi d’accordo. I giocatori probabilmente sono azzeccati, ma probabilmente gli allenatori no. Poi c’è anche molta sfortuna”.

Bradley peggiore in campo?

“Bradley non è un giocatore dalla tecnica eccelsa. Ma perchè non ha giocato da centrale dopo che era stato provato li? Io della Roma di ieri salvo solo Florenzi, Lamela e Totti”.

Dove può arrivare questa Roma?

“E’ lo stesso campionato dell’anno scorso, tolta la Juventus, quindi il campionato ti aspetta. Se la Roma fa tre vittorie consecutive può riprendersi, ma non ti aspetteranno in eterno”.

Fonte: Radio Ies, Gazzetta GialloRossa


Top