MERCATO ROMA Anche il Besiktas su Djurdjic

Djurdjic

Anche il Besiktas è sulle tracce di  Nikola Djurdjic (26), attaccante dell’Helsingborg. Dopo la Roma, che ormai segue la punta da qualche mese, anche la formazione avrebbe mostrato interesse per il calciatore serbo con il contratto in scadenza nel 2015.

Fonte: Milliyet

CHI E’ NIKOLA DURDIC

Nikola Đurđić nasce a Pirot il 1 aprile 1986 e inizia la sua carriera calcistica nella squadra di casa, il Radnički Pirot. Successivamente si trasferisce al Voždovac, dove in 63 partite segna 15 reti e si crea un biglietto da visita che nel 2009 lo porta tra le file del Haugesund, con il quale debutta il 5 aprile dello stesso anno, e pochi giorni più tardi, il 13 aprile, realizza la prima rete della sua carriera in Norvegia. Dopo 10 reti in venticinque apparizioni e la conseguente promozione, esordisce nella massima divisione del campionato norvegese concludendo il campionato con 12 reti in 27 presenze. Il 20 agosto 2012, dopo aver rinnovato il contratto che lo legava allo Haugesund per altri due anni e mezzo, passa in prestito con diritto di riscatto agli svedesi dello Helsingborg.

NAZIONALE

Đurđić vanta cinque presenze con la maglia della Serbia Under-21 e una rete.

MERCATO

Già da tempo nel mirino dell’AZ Alkmaar e del Fulham, Đurđić sarebbe finito sui taccuini di mezza serie A: oltre a Roma e Lazio, infatti, si sarebbero attivati anche gli osservatori di Milan e Udinese. Il suo valore di mercato, si aggira tra i 2 e i 3 milioni, ma vista la quantità di squadre interessate, e la conseguente possibilità di un’asta, il suo prezzo potrebbe lievitare fino a raggiungere i 6-7 milioni di euro.

CONTRATTO

Djurdjic è sotto contratto con l’Helsingborg fino al dicembre 2015, ma in gennaio la società svedese potrebbe esercitare il diritto di riscatto sul suo cartellino, per poi presumibilmente rimetterlo sul mercato a giugno.


Top