L’ANALISI di Gianluca Piacentini

Roma-Torino Bradley

La Roma torna a casa con i tre punti dalla trasferta di Pescara. E’ la seconda volta, in questo campionato, la squadra capitolina vince due partite di fila. Ne parliamo con Gianluca Piacentini de il Corriere dello Sera.

“Oltre alle due vittorie consecutive quello che va sottolineato è che la Roma è riuscita a chiudere due partite senza subire gol. E’ chiaro che quella di ieri poteva essere una vittoria con un passivo molto più largo. Quello che invece non mi è piaciuto è che si è rischiato di prendere gol al 41′ del secondo tempo per un contropiede del Pescara.

Positiva la prestazione di Micheal Bradley che ha dato maggior equilibrio al centro campo, così come Destro che ha corso molto. Da rivedere l’intesa con Osvaldo, se Zeman vorrà riproporli insieme avrà molto su cui lavorare.

In compenso si torna da Pescara con la consapevolezza che il boemo possa fare delle scelte diverse da quelle prese finora senza però rinunciare al proprio gioco. Con gli ingressi di Marquinho e Perrotta, la Roma nella ripresa si è comunque resa pericolosa, nonostante la maggior copertura dei due esterni d’attacco”.

A cura di Francesca Schito 


Top