GAZZETTA GIALLOROSSA Calzetta (pres. XII Municipio): “Stadio a Tor di Valle? Questo lo dicono i giornali, noi aspettiamo ancora il progetto”

Nuovo Stadio AS Roma

Pasquale Calzetta, presidente del XII Municipio di Roma, intervenuto ai microfoni di “Per Questa Maglia Storica”, in onda su Radio Power Station, radio ufficiale di Gazzettagialorossa.it, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il nuovo stadio della Roma e della possibilità che quest’ultimo sorga nella zona Tor di Valle:

La zona di Tor di Valle è in vantaggio sulle altre per la costruzione dello stadio?

“Come tutti ho letto solo dai giornali che Tor di valle sia l’area favorita per ospitare lo stadio della Roma. A noi è arrivata solamente una proposta per un progetto urbanistico in questa zona. alla quale stiamo rispondendo perchè vi sono delle problematiche. Le abbiamo mandate agli uffici comunali che ora dovranno presentare in giunta un progetto definito”.

Nelle ultime settimane vi è stata un’accelerazione o la proposta per il progetto risale a mesi fa?

“Non vi è stata nessuna accelerazione come dicono i giornali. La proposta per il progetto risale a mesi fa. Noi abbiamo dato il nostro parere, ma non significa che non ci sia stata un’accelerazione”.

Quanto è importante che venga varata la legge sugli stadi affinchè possa essere costruito il nuovo impianto?

“E’ importante, in quanto nella legge si parla anche della costruzione di infrastrutture. I trasporti e le strade per raggiungere l’impianto sono fondamentali. Sarebbe insensato non avere collegamenti per un impianto importante come può essere quello della Roma, non avere gli adeguati trasporti e le determinate vie d’accesso”.

Alemanno ha detto che entro fine anno verrà presentato il progetto. Secondo lei ciò è possibile?

“Non si può sapere. E’ la Roma che deve presentarlo alla giunta che deve poi deve chiederci un parere. Quando si aprirà la discussione, bisogna capire le posizioni che verranno fuori, perché ci può essere un’opposizione che non è d’accordo, e questo ci può portare a tempi lunghi. Se il sindaco però dice così, vuol dire che ha già avuto contatti al riguardo. Solo quando ci arriverà il progetto si potrà dire che lo stadio verrà costruito a Tor di Valle

In questi ultimi giorni ha avuto contatti particolari con le parti interessate?

“No, nessun contatto”.

Top