AS ROMA Zeman-De Rossi-Osvaldo nessun chiarimento

 

Zeman e De Rossi

Come se nulla fosse successo. Nessun chiarimento tra i protagonisti, nessun intervento da parte della società. Tutto normale, almeno all’apparenza. Il ritorno dei nazionali della Roma a Trigoria non e’ coinciso, come forse qualcuno si aspettava, con un confronto tra Zeman, De Rossi e Osvaldo. I due azzurri, bersaglio delle dichiarazioni del tecnico boemo dopo la gara con l’Atalanta, sono tornati a lavorare rispettando in sostanza quanto dichiarato dall’attaccante al termine della gara vinta dall’Italia sull’Armenia. «Un chiarimento con Zeman? No, non c’e’ niente da chiarire – la linea di Osvaldo – Un po’ mi e’ dispiaciuto sentire le parole del mister, perche’ mi si puo’ dire tutto tranne che non mi impegno. Per il resto penso che sia il campo a parlare».

Decisamente meno loquace De Rossi, che non ha aperto bocca in azzurro per evitare di alimentare ulteriori polemiche sul suo rapporto con Zeman. Il centrocampista e’ tornato quindi ad allenarsi a Trigoria, ha salutato il tecnico con una stretta di mano, ed e’ sceso in campo per svolgere lavoro differenziato assieme gli altri compagni reduci dagli impegni con le nazionali (nel gruppo anche Totti, ko invece Lobont per una frattura alla mano). All’uscita dal centro sportivo, poi, il giocatore si e’ fermato a firmare autografi ai tifosi presenti.

La situazione di ‘Capitan futuro’, pero’, non e’ passata inosservata all’estero. Il Manchester City sarebbe pronto a sferrare un nuovo assalto per acquistare De Rossi. Dopo i tentativi andati a vuoto nel mercato estivo, i campioni d’Inghilterra, secondo il tabloid “The Sun” torneranno alla carica a gennaio mettendo sul piatto 30 milioni di sterline (circa 37 milioni di euro) per riuscire finalmente a portare il centrocampista in Premier League alla corte di Mancini. I Citizens, pero’, potrebbero dover fare i conti col Psg di Ancelotti. Al-Khelaifi, presidente del club francese, ha infatti parlato al Golden Foot di Montecarlo proprio del giocatore della Roma. “De Rossi e’ chiaramente un giocatore molto bravo e noi lo stimiamo. Ma le trattative non si fanno attraverso la stampa” l’uscita del numero uno del Psg che fa seguito a quella di Ancelotti (“È un grande centrocampista, ma mi risulta che il mercato in questo momento sia chiuso. Se ne potra’ parlare semmai a gennaio”).

Fonte: Ansa


Top