MANA’ CAPITO?……. Il punto sull’ultima gara della Roma

Tifosi As Roma

Impeccabile Roma a Cagliari: visto che oramai nel calcio il risultato è tutto per coerenza noi addetti ai lavori dovremmo elogiare la squadra di Zeman, cinica e vincente sul campo sempre ostico dei sardi. D’altronde un’apologia di questo 3-0, pur ottenuto a tavolino, non risulterebbe meno credibile di tanti altri elogi piovuti sulla testa di squadre meno meritevoli di quanto non lo sia stata la Roma a Cagliari ma ugualmente vincenti nonostante partite scandalose…

Purtroppo, e sottolineo purtroppo, partita non c’è stata…avrei volentieri guadagnato sul campo i 3 punti ma la sconsiderata follia del numero uno isolano ha privato i tifosi di Cagliari e Roma di una partita che avrebbe potuto riservare indicazioni tecniche interessanti da una parte e dall’altra. In fondo il calcio va giocato e vi assicuro che ben volentieri avrei barattato la vittoria a tavolino con la possibilità di giocare. Il punto è che non si può fare. Pensate: contravvenire a delle disposizioni dell’Autorità invitando la gente ad andare allo stadio a fronte dell’imposizione del Prefetto di giocare a porte chiuse NON SI PUO’ FARE…e la partita non è stata giocata solo a causa della presa di posizione del presidente Cellino. Responsabilità oggettiva, dunque (art 17) ma anche e soprattutto mancata osservanza delle disposizioni dell’Autorità competente (art 12). Tutti a casa, con buona pace di chi adesso specula sulla vicenda dando addosso alla Roma che altro non ha fatto che preannunciare un doveroso ricorso nel caso in cui il giudice sportivo non applicasse il regolamento sanzionando lo 0-3 a tavolino…Non è stato necessario arrivare a tanto…

Adesso Roma-Sampdoria: mi spoglio dai panni di giornalista e parlo da tifoso…Non mi interessa che la colpa è stata di Perrotta e Vucinic che hanno pensato bene di litigare in campo e negli spogliatoi quel maledetto 25 aprile…Non mi interessa che potevamo chiuderla nel primo tempo sul 4-0, parole di Delneri…Non mi interessa che anche l’arbitro ci ha messo del suo in quella partita. La Sampdoria per quanto mi riguarda può TORNARE IN SERIE B e rimanerci vita natural durante. E aspetto l’addio al calcio di Pazzini e Storari…In amicizia, ovvio…Mica spero che si facciano male, ci mancherebbe….ma prima o poi smetteranno, no?!? Consideratelo pure lo sfogo di un umile tifoso romanista che a 30 anni abbondantemente suonati ha passato tutta una notte a piangere…quella maledetta notte tra il 25 e il 26 aprile 2010…

Per questo mercoledì solo un risultato: asfaltiamoli…E facciamo in modo che inizi la cavalcata trionfale della Banda-Ferrara (altro simpaticone de sto’ mondo del calcio…) verso la SERIE B…

Dice che l’ho presa bene eh?!? Mana’ Capito…sono della Roma…e il passato non si dimentica…

GUGLIELMO TIMPANO

TUTTI I GIORNI IN DIRETTA SU RADIO MANA’ MANA’ SPORT 90,9 DALLE 14 ALLE 18 CON MAX LEGGERI E CHECCO CASANO ALLA CONDUZIONE DI “1927…LA STORIA CONTINUA”

Top