IL ROMANISTA E adesso vieni avanti Crotone

Festeggiamenti SuperCoppa

(F. Cassini) – A tre giorni dalla conquista della Supercoppa Italiana, la Roma torna in campo questo pomeriggio alle 14 a Isola Capo Rizzuto per affrontare il Crotone nella terza giornata di campionato. Smaltita l’euforia per il primo trofeo stagionale, l’obiettivo della trasferta calabrese è dare continuità al bel successo di sabato scorso contro la Reggina.

 

L’avversario non è di quelli impossibili, per quanto nell’ultimo confronto fuori casa i giallorossi abbiano faticato più del previsto per venire a capo della partita, risolta da una rete di Gianluca Caprari. Oggi che l’attaccante è titolare nel Pescara in Serie A, tocca a Marco Frediani raccogliere la sua pesante eredità: lo ha fatto già lo scorso anno nel girone di ritorno, lo sta facendo adesso che di questa Primavera è diventato uno dei leader.

 

In Calabria, tuttavia, Alberto De Rossi potrebbe operare qualche cambio rispetto all’undici che ha sconfitto l’Inter mercoledì scorso, a cominciare dalla difesa, dove potrebbe tornare dal primo minuto Michele Somma, in panchina sia contro gli amaranto sia a Busto Arsizio per le non perfette condizioni fisiche. Con il suo rientro la linea difensiva dovrebbe essere completata da Yamnaine, Rosato e Carboni, mentre a centrocampo Matteo Ricci dovrebbe tornare vertice basso con Cittadino e Mazzitelli intermedi. In avanti, si giocano una maglia da centravanti Ferrante e Terriaca (il primo potrebbe avere un turno di riposo dopo tre partite consecutive), mentre sugli esterni si giocano due maglie Frediani, Bumba, Federico Ricci e Pagliarini.

 

 PAROLA DI EX Intanto della Primavera è tornato a parlare l’ex capitano Alessandro Orchi, che ieri è tornato da queste parti con il suo Catanzaro, impegnato nella trasferta contro il Latina nella seconda giornata del campionato di Prima Divisione. «Sono molto contento per la vittoria in Supercoppa – ha detto a Gazzettagiallorossa.it -. Ho seguito la partita in tv: nel primo tempo sono partiti bene e hanno trovato subito il gol, poi il secondo è stato un po’ una sofferenza. Ho parlato anche con il mister e mi ha detto che quest’anno deve ripartire da zero, anche perché ci sono molti ragazzi che non conoscono ancora bene la lingua. Fra i nuovi mi ha colpito Lucca, un ragazzo davvero bravo, per il resto li conoscevo già».

 

L’ex centrale della Primavera, due volte campione d’Italia con la Roma, parla anche di Alberto De Rossi: «Sicuramente l’esperienza che ha nella categoria può fare la differenza, è un allenatore preparatissimo e una grande persona e se sono qui è anche grazie a lui». Su una cosa, però, Orchi non riesce a non dare retta al cuore: «Mi chiedono spesso se sia più forte questa Primavera o quella dell’anno scorso. Io sarò anche di parte, ma penso che una squadra come la nostra sarà difficile da ritrovare»


Top